Donne e Motori, Borsa e Valori. Puntata #10
23.03.2020 - in

Donne e Motori, Borsa e Valori. Puntata #10

Apriamo la puntata raccontandovi la storia di una donna poliedrica e dalle mille sfaccettature, che, oltre ad essere un’affermata imprenditrice, ha portato avanti, facendolo suo, il sogno di una vita di suo papà Luciano. Lei è Silvia Nicolis, Presidente, tra le altre cose del Museo dell’Auto, della Tecnica e della Meccanica, dove sono raccolti tutti gli oggetti, introvabili e preziosi che ha trovato suo papà nel corso degli anni. Un museo ma anche una casa, dove grazie a Silvia non manca quel tocco di “femminilità” e dove sono esposte vetture che hanno fatto la storia dell’automobile e delle quali vi racconteremo qualche aneddoto…

Per il capitolo Motori abbiamo scelto proprio un’auto che potete ammirare al Museo, una vettura di lusso che, oltre ad essere stata una star di Hollywood, é stata scelta da proprietari famosi come Gabriele d’Annunzio e Rodolfo Valentino. Parliamo dell’Isotta Fraschini del 1919 che aveva già personalizzazioni da far rabbrividide le auto premium dei giorni nostri.

Per quanto riguarda Borsa analizzeremo quello che sta succedendo sui mercati azionari in questo periodo così turbolento in cui il settore auto perde il 50% dall’inizio dell’anno. C’é però un’azienda che, nello stesso periodo, guadagna oltre il 90%. Vi dice qualcosa il nome Zoom? Non vi resta che scoprirlo!

Per il capitolo Valori, concludiamo parlando di alcune realtà, italiane e straniere che si sono riconvertite per produrre mascherine, respiratori e tutto quello che serve in un momento così critico come quello che stiamo vivendo. Perché abbiamo bisogno di esempi positivi per sconfiggere questo Coronavirus. Come ha detto Silvia “Non sono le avversità che uccidono ma la paura delle avversità”. Forza! Nel senso di energia che deve prevalere rispetto alla sfiducia e alla paura. Forza!