Una Bentley GT V8 arcobaleno per il Pride virtuale
25.07.2020 - in

Una Bentley GT V8 arcobaleno per il Pride virtuale

Bentley, il costruttore inglese che rifornisce delle sue vetture extra-lusso anche la Casa Reale, crede fortemente nel valore della diversità, dei colleghi e di quanti animano il marchio in tutto il mondo, si sente sempre vicino alla comunità locale di Crewe (dove trova sede l’azienda) e crede nella ripresa dopo lo stop imposto dalla pandemia da Coronavirus. Per esprimere tutto questo nel modo più originale ha pensato a riprodurre il fenomeno ottico-atmosferico più affascinante, l’arcobaleno.

Il Pride virtuale e una Bentley a 6 colori

Sabato 25 luglio a Cheshire East, nell’Inghilterra nord-occidentale, si terrà il primo evento Pride virtuale. Per l’occasione Bentley Motors, che collabora con il comune della città, ha dipinto dei colori dell’arcobaleno la GT V8 Cabrio che sarà presente anche durante la manifestazione online.

Bentley - Rainbow GT - 3 (1)

I 6 colori in vernice (Dragon Red, Orange Flame, Yellow Flame, Apple Green, Sequin Blue, Azure Purple.) fanno parte della “palette” personalizzata di Bentley e alcuni sono nati da richieste decisamente particolari, come ad esempio il Sequin Blue che avrebbe dovuto riprodurre la tonalità del vestito di una cliente data dal gioco di luci delle paillettes, o ancora il colore scuro Azure Purple per “imitare” la Viola Africana, un fiore dalla tonalità bella e forte. Tutti i colori però sono lavorati in modo specifico, come l’Orange Flame, definito “il più audace di tutti” e nato dalla miscela con il pigmento Mica e alluminio, applicato in unica mano e coperto da uno strato trasparente, poi polimerizzato e rifinito con una lucidatura cosiddetta “a specchio”.

Bentley - Rainbow GT - 2 (1)

Astrid Fontaine, Membro del Board for People, Digitalisation and IT di Bentley ha spiegato anche come è nato il design di questa iconica GT: “Si è ispirato ad un concept proposto per una competizione dedicata ai colleghi e alle loro famiglie che abbiamo lanciato durante il periodo di lockdown, dove si è chiesto di creare una Bentley che interpretasse il momento”, racconta Fontaine, “la vincitrice che si è distinta è Eleanor (età 5 anni). Il suo design riflette i nostri ringraziamenti ai servizi locali che ci hanno sostenuto e al lavoro che molti colleghi hanno intrapreso per aiutare la nostra comunità in questi ultimi mesi.”

Dove seguire l’evento

Anche questo Pride quest’anno si svolgerà in modalità virtuale, perciò sabato sarà possibile seguire l’evento e osservare la Bentley arcobaleno dal sito www.prideinthepark.com a partire dalle ore 15 italiane fino a sera; durante l’evento si alterneranno spettacoli di musica, interviste e approfondimenti sulla comunità LGBTQ+.