Il progetto

Auto: il punto di vista delle donne

Conoscenza, scoperta, avventura, adrenalina. Racconti di auto in tutte le loro declinazioni. Ma viste da noi, le donne. Ora in tutto il mondo finalmente sono al volante delle auto, una delle creazioni più belle dell’uomo.
Ecco, dunque, notizie e test drive per vivere insieme a voi le caratteristiche degli ultimi modelli in modo semplice e veloce prima che arrivino sul mercato: per il prossimo acquisto, per curiosità o anche solo per rubare qualche spunto di viaggio. I nostri roadbook infatti diventeranno itinerari dai quali potrete prendere appunti per i luoghi da visitare. Luoghi dove spesso andrebbero fatti veri e propri pellegrinaggi all’insegna della storia: musei, fabbriche da cui tutto è iniziato, posti nei quali vi accompagneremo facendovi vedere quello che più ci ha colpito.
E come non avere una sezione dedicata al Motorsport che rappresenta la celebrazione della passione con la sua adrenalina ed energia?
Ci saranno gli articoli di donne curiose come sono Ilaria, Monica e Stefania. Ma anche video che, in poco più di due minuti, vi mostreranno gli highlight. Un modo in più per farvi compagnia anche sui social network, con la grinta che sin dalla nascita ha sempre contraddistinto Donne in Auto.

Salite a bordo con noi….


Monica
Secondino

la Fondatrice

Stefania
Severini

la Redattrice

Ilaria
Salzano

la Socia

Crediti e ringraziamenti

Questo sito non si sarebbe potuto fare senza l’aiuto prezioso delle ragazze che hanno realizzato il nostro bellissimo logo e ci fanno da art director: Elena Antonutti e Francesca Occhi  e di Christian Fusi che si è occupato di creare il sito e lo gestisce con tanta cura!

I video sono realizzati in collaborazione con DabStudio.