Pronti per l’87° Salone Internazionale di Ginevra?
22.02.2017 - in

Pronti per l’87° Salone Internazionale di Ginevra?

Sta per aprire i battenti l’87° Salone Internazionale di Ginevra, che si terrà dal 9 al 19 marzo al Palaexpo della città svizzera.

Io che non sopporto gli outlet, mi annoio a fare shopping e non sopporto i centri commerciali, adoro invece i Saloni auto e non posso saltare l’appuntamento annuale con Ginevra, infatti Donne In Auto sarà assolutamente presente, nei prossimi giorni vi racconteremo qualcosa in più, intanto però vogliamo anticiparvi qualche notizia del Salone di quest’anno.

Ginevra 2017

Il 6 marzo ci sarà la premiazione dell’auto dell’anno, di cui vi abbiamo già parlato e alla quale noi parteciperemo per svelarvi in diretta il vincitore. Poi il 7 e l’8 marzo saranno i giorni dedicati alla stampa: più di 65 conferenze stampa già nel primo giorno, con oltre 100 novità che saranno presentate, tra anteprime e nuovi modelli.

Gli anniversari

Quest’anno poi ci saranno anche alcuni anniversari di tutto rispetto. Zenvo, un costruttore danese di supercar celebrerà 10 anni di vita; Italdesign, fondata nel 1968 da Giorgetto Giugiaro, partecipa per il 30° anno al Salone di Ginevra; Sbarro prenderà parte al Salone per la 45° volta e per Mazda sarà il 50° anno e, per l’occasione presenterà alcune novità di cui vi parleremo presto.

Sarà invece la prima volta per Alpine, David Brown Automotive, Dendrobium (Canada) e Eadon Green (UK).

Per il terzo anno sarà presente anche TAG Heuer che tornerà con una mostra dedicata alla storia del suo coinvolgimento nel motorsport.

Informazioni utili

Se avete in programma di andare a fare un giro al Salone, tenete presente che i giorni del week end sono i più affollati e, potendo, sarebbe meglio andare in settimana. Trovate tutte le altre informazioni sul sito ufficiale del salone: www.gims.swiss

Per il resto…stay tuned!