Lancia Ypsilon Unyca, sempre più modaiola
06.03.2017 - in

Lancia Ypsilon Unyca, sempre più modaiola

Le auto sono come delle amica e ogni tanto combinano qualche guaio anche loro. È quello che è successo a Lancia Ypsilon Unyca che si è dovuta presentare davanti al Tribunale della Moda per difendersi dalle accuse di bellezza oltre le convenzioni e oltraggio alle regola della moda, con l’aggravante del volersi sentire Unyca.

Lancia Ypsilon Unyca, la più modaiola

Lancia Ypilon si presentò al grande pubblico nel 1985 in occasione del Salone di Ginevra. Monica se la ricorda bene perchè fu la sua prima macchina. Aveva ancora il marchio Autobianchi ed erano gli anni della pubblicità “piace alla gente che piace”…ma voi Millennial (dice Monica) non potete ricordarvela!

Sappiamo che ha un feeling speciale con le donne e ama seguire la moda. Per questo, ispirandosi al mondo Athleisure (la tendenza a indossare capi comodi sia in contesti formali sia casual), arriva la nuova serie speciale: Lancia Ypsilon Unyca.

_AFP7063

Per la presentazione è stata proposta con un colore della carrozzeria inedito: il Velvet, una tonalità tra il blu e il viola che in cromoterapia rappresenta il benessere. Negli esterni poi ci sono numerosi dettagli in materiali testurizzati, come sulla calandra e sull’inserto della griglia inferiore, sulle coppe ruota, sulle maniglie delle portiere e sulle calotte degli specchi retrovisori.

Sono due le personalizzazioni disponibili anche per gli interni: Blu Laser e Bianco Laser. Per noi Millennials a cui piace avere una colonna sonora per ogni occasione e stare always on, la radio offre compatibilità con gli smartphone più diffusi, lettore CD e porta USB 2.0 per la lettura di file audio e la ricarica veloce dei device mobili.

Le motorizzazioni disponibili sono il 1.2 da 69 CV,  lo 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV abbinato al cambio robotizzato, il 1.3 Multijet II 95 CV, il 1.2  GPL/Benzina da 69 CV ed il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo Metano/Benzina da 80 CV.

Al lancio, il prezzo è di 10.050 euro e per chi permuta la sua vecchia Ypsilon il prezzo si riduce ulteriormente a 8.600 euro.

Ypsilon e le giovani Social Star

Per tutte le fashion addicted c’è una notizia importante: Lancia e Vanity Fair hanno dato vita al concorso The next Ypsilon Star per scovare la Ypsilon Social Star, cioè la voce ufficiale di Lancia che per un anno avrà a disposizione la nuova serie speciale per gli spostamenti quotidiani e raccontare le ultime tendenze della moda, di lifestyle e wellness. Si potrà seguire il progetto attraverso i canali social tra marzo e maggio e registrandosi al forum su www.vanityfair.it.

Cosa dici Monica, siamo abbastanza Athleisure per la nuova Lancia Ypsilon Unyca?