Citroën C3 Aircross, energia in versione suv
22.06.2017 - in

Citroën C3 Aircross, energia in versione suv

Positività e freschezza: sono questi gli ingredienti che in casa Citroën non mancano mai e che si ritrovano anche sul nuovo nato: C3 Aircross.

Siamo abituati alla freschezza di Citroën con le più piccole, come la nuova C3 e adesso si fa un passo avanti. Arriva anche nell’universo dei Suv compatti, con tante personalizzazioni e, ovviamente, connettività.

Abitabilità e personalizzazione

C3 Aircross si presenta al mondo come un suv compatto per cinque persone di 4,15 metri di lunghezza che unisce abitabilità interna e maneggevolezza per le manovre. Il suo look riprende le caratteristiche già viste sulla nuova C3 anche se in questo caso sono enfatizzate dalle dimensioni. Per esprimere il proprio stile all’auto, sono disponibili 85 possibilità di personalizzazione: otto colori della carrozzeria, tre tinte del tetto e quattro pacchetti colore. Una novità è la mancanza degli Airbumb, forse troppo Millennial per quest’auto?

internic3aircross

La freschezza si nota anche a bordo, dove domina uno schermo touch da 7 pollici al centro della plancia da cui si gestisce infotainment e le principali funzionalità dell’auto. Per essere sempre connessi e sicuri, il sistema è compatibile con Android Auto, Apple Car Play e MirrorLink. Una cosa che stupisce è l’introduzione dell’Head Up Display, per il momento visto (e testato) solo su auto Premium. La C3 Aircross sembra essere adatta anche per fare viaggi in compagnia, grazie ai 410 litri (arrivano a 510 grazie allo scorrimento dei sedili posteriori già testato sulla Peugeot 5008) fino ad un massimo di 1300 litri.

Gamma motori e offroad

A sottolineare la sua vocazione da offroad, la nuova C3 Aircross disporrà del Grip Control per avere maggior motricità in base al terreno. La gamma motori comprenderà il benzina PureTech da 82, 110 e 132 cv e per i diesel si inizierà con i BlueHdi da 100 e 120 cv.

posteriorec3aircross

Da questa presentazione noi non vediamo l’ora di provarla, stay tuned!!