Car of the Year 2018: the winner is Volvo XC40
05.03.2018 - in

Car of the Year 2018: the winner is Volvo XC40

Non siamo nella giuria che vota l’auto dell’anno ma quando l’avevamo provata ci era piaciuta molto, ed ecco che la Volvo XC40 si è aggiudicata il premio Car of the Year 2018, con 325 voti, seguita da Seat Ibiza con 242 voti (la prima volta per la casa di Martorell ad entrare tra le finaliste del premio) e da Bmw Serie 5 con 226 voti. Tra le finaliste c’erano anche Audi A8, Citroen C3 Aircross, Kia Stinger e Alfa Romeo Stelvio che è arrivata ultima.

E’ la prima auto di Volvo a vincere l’importante riconoscimento che viene assegnato da 60 giornalisti di 23 Paesi diversi.

La consegna del Premio, che per il settimo anno consecutivo si svolge al Palexpo di Ginevra, è avvenuta da parte del nuovo Presidente della giuria, Janssen, giornalista di Stern. Le altre importanti riviste d’auto europee che organizzano il premio Car of the Year sono: Auto dall’Italia, Autocar dalla Gran Bretagna, Autopista dalla Spagna, Autovisie dall’Olanda, L’Automobile Magazine dalla Francia, Stern dalla Germania e Vi Bilägare dalla Svezia.