Cercasi auto disperatamente!
17.11.2018 - in

Cercasi auto disperatamente!

Non è sempre facile acquistare un’auto, perché non è sempre facile sapere quale auto può fare davvero al caso nostro: in termini di equipaggiamento, di comfort, di sicurezza e poi sì, anche e soprattutto di costi. Nel momento in cui si decide di fare il grande passo, a molti sembra di doversi addentrare in una sorta di “selva” dantesca, dalla quale si spera di uscire indenni, a bordo di un’auto “giusta” e possibilmente con qualche soldo ancora in tasca. Un calvario, insomma.

E spesso, per affrontare nel modo migliore questo calvario, si ricorre ai consigli degli amici, a qualche informazione presa qua e là, magari dando credito a pareri di persone che non ne sanno così tanto, ma che finiscono solo per indirizzarci verso i loro gusti (che non è detto incontrino le nostre esigenze). Secondo recenti indagini, inoltre, la tendenza che sta prendendo più piede pare essere quella del voler fare tutto da solo, avendo come unica guida la (confusa) ricerca online, quindi social e siti internet: si ricorre molto agli account social dei brand per guardare foto e video; ogni tanto, si leggono ancora recensioni di modelli, ma è solo alla fine che ci si reca dal concessionario per avere un ultimo parere. O magari giusto per convincersi della scelta già presa.

Il portale DriveK (sito di configurazione auto e confronto prezzi), invece, pensa che la cosa migliore da fare, per non perdere tempo e procedere a un acquisto consapevole, sia quella di avere accanto degli Advisor o, se preferite, dei personal shopper dell’auto. Si tratta, quindi, di affiancare figure di esperti nel settore automotive all’utente che sta cercando disperatamente un’auto, per parafrasare il nome del programma televisivo che andrà in onda a partire da oggi, sabato 17 novembre sul canale La7. A condurre Cercasi auto disperatamente sarà la campionessa di motorsport Michela Cerruti, mentre per DriveK ci sarà Alessio Frassinetti, nel ruolo di Advisor.

Per richiedere una consulenza, è necessario collegarsi al sito DriveK e compilare un form: il compito degli assistenti sarà quello di accompagnare l’utente nella “selva selvaggia” dell’acquisto, dal primo all’ultimo passo. Dall’iniziale cernita di marchimodelli e allestimenti, al supporto nella valutazione di tutti gli aspetti che orbitano intorno alla scelta del veicolo: motore, sicurezza, comfort, consumiaggiornamenti tecnologici. Infine l’aspetto più critico, quello che se studiato con attenzione (e quindi con un esperto) può aiutare a uscire dalla selva davvero incolumi: scegliere delle opzioni di acquisto commisurate al proprio portafogli.

Advisor-drivek