Parco Valentino, la Sesta edizione si sposta dalla Mole alla Madonnina
12.07.2019 - in

Parco Valentino, la Sesta edizione si sposta dalla Mole alla Madonnina

Torino-Milano: 0-1. Anche se potrebbe sembrare il risultato di una partita di calcio non lo è. Qui si parla di Saloni di Auto e la città della Mole perde il suo, quello che da cinque anni fa accendere i motori lungo le rive del Po, al Parco Valentino. La sesta edizione del Salone dell’Auto all’aperto l’anno prossimo si svolgerà in Lombardia, dal 17 al 21 giugno.

Dalla Mole alla Madonnina per diventare internazionale

Il Parco Valentino lascia la regione in cui nasce per fare il grande salto e diventare internazionale. Per farlo ha scelto la città italiana che, negli ultimi anni, è sempre più diventata l’emblema della metropoli internazionale: Milano. E’ il Presidente Andrea Levy che ci dà le prime anticipazioni della prossima edizione: “Seguendo la nostra vocazione innovativa, abbiamo scelto per il 2020 di organizzare la sesta edizione in Lombardia in collaborazione con ACI. Sarà un grande evento internazionale, all’aperto e con una spettacolare inaugurazione dinamica a Milano nella giornata di mercoledì 10 giugno 2020. Ringraziamo la Città di Torino per aver collaborato in questi 5 anni alla creazione di un evento di grande successo, capace di accendere sulla città i riflettori internazionali”.

Parco Valentino, formula vincente

In un periodo storico in cui i Saloni auto sono alla ricerca di nuovi format per mantenere vivo l’interesse sui motori, il Parco Valentino ha centrato fin da subito il suo obiettivo e anche quest’anno è stato un successo con i suoi 700.000 visitatori, 54 case automobilistiche e oltre 2000 auto speciali che hanno sfilato nel centro città. Si tratta di un modello che ha anticipato e ispirato altri blasonati saloni internazionali come Ginevra, Detroit e Parigi che hanno abbracciato il concetto di salone diffuso per le prossime edizioni.

Anche noi Donne in Auto abbiamo partecipato alle ultime due edizioni e non ci perderemo certo la prossima, all’ombra della Madonnina. I dettagli del nuovo progetto e il nuovo logo saranno svelati a settembre alla quale parteciperanno anche le amministrazioni dei comuni coinvolti.

Stay tuned!