La migliore auto dell’anno 2021: appuntamento all’8 marzo con il WWCOTY
02.03.2021 - in

La migliore auto dell’anno 2021: appuntamento all’8 marzo con il WWCOTY

Quale sarà la migliore auto dell’anno? Lo sapremo l’8 marzo.

Intanto la giuria del WWCOTY ha decretato le migliori per segmento:

Ferrari F8 Spider, Peugeot 2008, Land Rover Defender,  Kia Sorento, Ford F-150, Honda e, Skoda Octavia, Lexus LC500 Cabrio.

Il team, di cinquanta giornaliste automotive provenienti da 38 paesi dei cinque continenti, da 11 anni votano l’eccellenza nei loro segmenti basati su sicurezza, comfort, tecnologia e rapporto qualità/Prezzo.

“L’obiettivo dei premi è quello di scegliere le migliori auto in base ai principi che guidano tutti i consumatori, tra cui sicurezza, qualità, prezzo, design, dinamica di guida e impatto ambientale: non “auto da donna” perchè non esiste una cosa del genere”, puntualizza Marta Garcia, presidente.

La nuova metodologia di voto, prima di restringere ai singoli vincitori, ha visto la scelta di tre migliori modelli per ogni categoria, lanciati tra gennaio e dicembre 2020.

Come per le altre edizioni, i punteggi sono stati certificati dal revisore indipendente Grant Thornton New Zealand.

Come era immaginabile, il processo è stato più complicato a causa della pandemia, che ha limitato la capacità di guidare di ogni giurata. Nonostante le sfide, le giurate hanno fatto uno sforzo in più per mettersi al volante di questi veicoli e valutarli in tempo per la scadenza.

Auto dell’anno 2021: il WWCOTY la elegge l’8 marzo

La giuria ora si riunirà per l’ultimo giro di voto che eleggerà la migliore auto dell’anno tra tutte. I risultati saranno annunciati l’8 marzo, giornata internazionale dei diritti della donna.

Secondo voi chi la spunterà?

BEST URBAN CAR – Peugeot 208

BEST FAMILY CAR – Skoda Octavia

BEST LUXURY CAR – Lexus LC500 Cabrio

BEST SPORT CAR – Ferrari F8 Spider

BEST URBAN SUV – Peugeot 2008

BEST MEDIUM SUV – Land Rover Defender

BEST LARGE SUV – Kia Sorento

BEST 4X4 & PICK UP – Ford F-150

BEST EV – Honda e