7 modi con cui il noleggio a lungo termine può conquistarti
27.09.2021 - in

7 modi con cui il noleggio a lungo termine può conquistarti

Il Noleggio a Lungo Termine oggi è una soluzione di mobilità flessibile, in grado di rispondere ad ogni esigenza di privati, liberi professionisti, piccole e medie e grandi imprese. Il trend ha visto salire la quota del noleggio costantemente negli ultimi anni: perfino nel 2020, in piena emergenza pandemica l’NTL ha segnato il 15% del mercato totale (dati UNRAE e Dataforce Italia 2020). Per capirne di più, dunque, abbiamo fatto le pulci a qualche azienda sul web. Risultato? Sembra proprio che conquistare gli automobilisti più esigenti – quelli che non rinuncerebbero mai all’auto di proprietà – ora è meno difficile grazie a formule fatte su misura pronte a conquistare chi è al volante. Questo ma non solo.  Accedere a questo mondo significa godere almeno di  questi altri 7 plus:

1-Noleggio a lungo termine: nessun investimento immediato
Scegliere il noleggio a lungo termine oggi significa darsi del tempo. Non serve investire 10/20/30 mila euro ma decidere solo quale auto guidare da qui ai prossimi 2 anni. A seguire si potrà restituire il veicolo, restituire e attivare un nuovo noleggio. Riscattare la vettura.

2-Noleggio a lungo termine: nessun pentimento
Il noleggio contempla dei cambiamenti, anche dopo poco tempo. Questo significa che in questo periodo di incertezza anche sulle motorizzazioni gli automobilisti piuttosto che acquistare un motore per cui sono incerti possono “provare”, con margine di cambiamento.

3-Formula “tailor made”
Un contratto di noleggio a lungo termine prevede un canone mensile. Si può versare un anticipo calando notevolmente la mensilità mensile, oppure con anticipo zero si può entrare in possesso dell’auto (indispensabile documentazione reddituale).

4-Un canone tutto compreso
Il noleggio è ottimo per vuole essere dispensati dal pensiero delle altre spese accessorie quali manutenzione, bollo auto, copertura assicurativa e soccorso stradale. Il canone è tutto compreso. Nessuna maxi rata finale.

5-Convenienza
Sì. Ma non per tutti. Dati alla mano, il NTL si rivolge a chi percorrere almeno 15.000 km l’anno.

6-Spesa in detrazione
Se si è in possesso di partita IVA è possibile detrarre questa spesa, aumentando la convenienza della propria offerta su misura.

7-Pronta consegna
Il noleggio a lungo termine permette di prendere una vettura nell’immediato senza l’attesa dell’ordine. In questo momento di criticità, le attese infatti arrivano fino ad un anno, a causa dello stop dell’elettronica in oriente.

Horizon Automotive: noleggio “Drive it easy”

Abbiamo provato l’esperienza del NLT testando la piattaforma di Horizon Automotive, dove abbiamo trovato ancora dei plus. L’azienda è una realtà nata nel 2020,  dalla fusione ed incorporazione delle strutture Fleet/Mobility/Noleggio di DeniCar S.P.A e AUTORIGOLDI S.P.A. Unisce il mondo digitale con l’esperienza fisica in concessionaria ed è fondata sull’esperienza già consolidata sul territorio.

Si parte con la scelta dell’auto sul sito www.horizonautomotive.it
Grazie ad un algoritmo la società risponde alle esigenze del cliente promettendo il migliore canone sul mercato.

Le offerte vengono costruite su misura in termini di durata del contratto, chilometraggio e anticipo. Non serve carta di credito, ma rid bancario. Si paga un canone fisso tutto compreso, come per le altre società di noleggio a lungo termine, ma volendo, se si percorrono pochi chilometri qui è disponibile anche la “Pay per use”: opzione che prevede un canone fisso più basso rispetto ad una offerta standard a cui si dovrà aggiungere una tariffa aggiuntiva per i chilometri percorsi ogni mese.

Last but not least, il servizio «Drive it Easy» per chi il mondo digitale non è sempre facile: Horizon dedica un’assistente personale alla gestione dei servizi post-vendita per i clienti, ossia una persona pronta a contattare l’automobilista per la configurazione/personalizzazione, l’aggiornamento chilometrico, la gestione del cambio gomme, la prenotazione della manutenzione, il supporto in caso di sinistri.
Un servizio che, nella variante più esclusiva, arriva a prevedere anche il pick-up & delivery, senza alcuna necessità di spostamento da parte dell’acquirente.
->Insomma non chiamatela solo un’auto. Il noleggio a lungo termine comprende pacchetto di servizi pronti all’uso: no stress. Per chi guidare deve rimanere un piacere, senza pensieri. E il tempo denaro.