
Sempre più semplice la manutenzione dell’auto Renault
Per chi pensa che la manutenzione dell’auto sia una vero e proprio inferno…. nasce il nuovo progetto Renault Care Service, pronto a fornire servizi di assistenza e tutto ciò che serve anche per “prendersi cura” degli automobilisti Renault: un’esperienza “tailor made” innovativa e a tratti anche esclusiva.
Vediamo meglio di cosa si tratta.
Renault Care Service: l’esperienza diventa “phygital”
Per dire addio a telefonate, file, attese, parte sin da subito Care Service 24/7: ossia interventi possibili sul proprio veicolo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza mai entrare in contatto diretto con la rete di assistenza.
Una vera “esperienza “phygital”, gestibile attraverso la rete, anche tramite smartphone: il giusto compromesso per essere certi di lasciare la propria auto in mano sicure e nel contempo sapere quando e come ritirarla. Al cliente, quindi, basterà solo depositare la chiave nell’officina scelta e riprenderla ad intervento ultimato.
Courtesy car green: dall’app
E la vettura di cortesia? è green si prenota digitalmente dall’app Mobilize share.
Dal 2019 ci sono 1.500 auto disponibili in Italia che appartengono alla gamma elettrificata E-Tech, per provare nel contempo le novità alla spina, per capirne le potenzialità, i limiti e sfatare qualche luogo comune.
Door to door Valet Service
Per chi non può dedicare tempo alla propria auto, dalla scorsa estate il brand ha pensato anche al servizio Door to door Valet Service, per richiedere il prelievo e la restituzione direttamente dal valet senza muoversi dalla propria abitazione.
Il cambiamento digitale raccontato sui media
Del resto il mondo del post-vendita sta cambiando, e se la pandemia ci ha reso tutti più “smart”, a raccontare come la manutenzione dell’auto diventa semplice con la digitalizzazione, i francesi, nello specifico, hanno scelto l’attore e doppiatore Francesco Pannofino con una campagna prevista dal 16 ottobre a livello nazionale.
“Una saga radio efficace, riconoscibile e memorabile – promettono da Renault – con una voce calda e familiare, empatica come lo è la Marca della losanga, ed in linea con i suoi valori”.
Un input in più a ricordare come il nuovo approccio alla manutenzione dell’auto può dare più tempo all’automobilista e aumentare la qualità della vita.
