Il debutto di Range Rover Velar
03.03.2017 - in

Il debutto di Range Rover Velar

Al Design Museum di Londra è stata presetata Range Rover Velar, l’ultima nata della famiglia Range Rover che si va a posizionare tra la Range Rover Evoque e Range Rover Sport.

rangerover

La trazione dei suv di lusso ebbe origine nel 1970, quando Land Rover lanciò la prima Range Rover. Ed ora, al tempo degli smartphone e dei social media, quando tutti siamo connessi, è il tempo di fare un upgrade e Range Rover lo fa presentando il quarto esponente della casa inglese: Range Rover Velar.

Cosa contraddistingue Range Rover Velar?

Il suo look è monto essenziale ma elegante e si basa sulla stessa piattaforma della Jaguar F-Pace, raggiungendo una lughezza di 480 cm. Grazie alla raffinatezza dei materiali ed alla matrice tecnologica, messa in campo dall’infotainment Touch Pro Duo, i fari Matrix-laser a led super slim, le maniglie a filo carrozzeria estraibili e i dettagli in Burnished Copper, esprimono il trend del futuro. Inoltre, le sue doti da offroad la rendono adatta a qualsiasi tipo di terreno. Tante dotazioni tra cui anche la trazione integrale intelligente e il Terrain Response 2, rendendola un’alleata alla quale poter chiedere di percorrere qualsiasi tipo di terreno.

La gamma motori include turbodiesel 2 litri con 180 e 240 cv oltre al V6 di 3 litri da 300 cv e i motori turbo benzina da 2 litri con 250 cv e V6 3 libri da 380 cv. Tutte le motorizzazioni sono abbinate ad un cambio automatico a 8 marce.

Una gara di bellezza

Per dare il benvenuto a Range Rover Velar, la casa inglese ha scelto il Design Museum di Londra, dove resterà in esposizione fino al 5 marzo, dando così inizio alla partnership tra Jaguar Land Rover e il museo.

Una serata durante la quale era difficile sapere da che parte voltarsi, dato che per dare il benvenuto a Range Rover Velar c’erano anche celebrità, come l’attore e produttore cinematografico Damian Lewis, il modello britannico David Gandy, la modella Poppy Delevigne e l’attore Craig Mc Ginlay.

Per chi è rimasto colpito dalle linee di Velar ci sono buone notizie: è già ordinabile e sarà in vendita dall’estate a partire da €58.800.

Essenziale come piace ai Millennial ed elegante come piace alla XGeneration; Range Rover Velar, ti stiamo attendendo! 😉