Opel Crossland X, il nuovo suv dalle linee moderne
24.03.2017 - in

Opel Crossland X, il nuovo suv dalle linee moderne

Il segmento dei suv è tra i preferiti dal mercato e Opel risponde a questa tendenza ampliando la famiglia Opel X presentando Crossland X, il nuovo suv dall’animo urbano e con linee moderne.

Richiami Opel

Il progetto di Opel Crossland X è iniziato nel 2012 dalla collaborazione tra GM e il Gruppo PSA, molto prima che Opel entrasse a far parte del gruppo francese. È molto evidente la continuità di stile tra Mokka X e Crossland X, anche se quest’ultimo è più corto di 63 centimetri.

Opel-Crossland-X-305323

Crossland X è pensato per la città grazie alla praticità ed alla spaziosità. I richiami estetici alle altre auto Opel è forte, nel frontale la griglia con il Blitz Opel accompagnato da due ali cromate che lo collegano ai fari full led a doppia ala sono un evidente richiamo alla Mokka X.

Opel-Crossland-X-304622

Così come anche le linee laterali con la linea cromata arcuata dei finestrini che scende verso il posteriore ricorda molto la piccola Opel Adam.

Per quanto riguarda i sistemi tecnologici di bordo, non manca la connettività offerta da Opel OnStar che si arricchisce di nuovi servizi. Questo, in aggiunta al sistema di infotainment IntelliLink con schermo touch screen da 8 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Infine, per chi come me ha sempre lo smartphone scarico, è possibile ordinare anche il sistema di ricarica induttiva wireless.

Gamma motori

La gamma motori sarà composta da cinque propulsori di cui tre benzina e due diesel. I benzina sono il 1.2 da 81 cv e il 1.2 Turbo da 110 e 130 cv; mentre i diesel sono entrambi turbodiesel 1.6 da 99 e 120 cv.

L’arrivo sul mercato è previsto per la fine di giugno ma sarà già ordinabile a maggio.

Per il momento ci siamo limitate ad osservarla e conoscerne le caratteristiche, ora aspettiamo di provarla su strada! 🙂 

Tag: