Seat da record annuncia nuovo suv
24.03.2017 - in

Seat da record annuncia nuovo suv

Sono ore di grandi festeggiamenti in casa Seat per due motivi: il raggiungimento dei migliori risultati finanziari della storia e l’annuncio di un nuovo suv di grandi dimensioni. Vediamo di cosa si tratta con ordine!

I migliori risultati finanziari

A Barcellona si è svolta la Conferenza di Bilancio 2016, durante la quale Luca de Meo, Presidente Seat, ha reso noti i risultati finanziari del 2016, i migliori della storia di Seat. La società ha fatto importanti passi avanti verso la redditività sostenibile concludendo l’anno con un risultato operativo di 143 milioni di euro e con un utile dopo le imposte al lordo degli oneri straordinari di 232 milioni di euro; entrambi gli indicatori tornano ad essere in attivo, per la prima volta dal 2007, e sono i migliori ottenuti nella storia di Seat. Il fatturato ha fatto registrare 8.597 milioni di euro (3,2% in più rispetto al 2015). Questi dati sono stati raggiunti grazie a diversi fattori, tra cui:

  • l’incremento delle vendite: sono stati consegnati più di 408mila veicoli;
  • una maggior gamma di prodotti: dato dimostrato dai successi ottenuti con Ateca, Leon e Alhambra;
  • l’integrazione del Centro Tecnico Seat nella società principale, operazione che consente a Seat di offrire una risposta più efficiente alle sfide tecnologiche del futuro.

E, questo è solo l’inizio; infatti, Luca de Meo ha sottolineato che

il 2017 è un anno molto speciale per Seat. La Ibiza e la Arona accelereranno questo processo in corso. Siamo pronti per portare Seat al livello successivo.

Un nuovo megasuv

In questa occasione è stato fatto anche un altro importante annuncio: il rafforzamento dell’offensiva nel segmento suv con un terzo modello. Dopo l’arrivo di Ateca e poi l’imminente arrivo di Arona (il crossover compatto prodotto a Martorell che condivide il pianale dalla Ibiza), arriverà un nuovo suv che si collocherà in un segmento superiore a quello di Ateca e sarà disponibile nella versione 5 e 7 posti. Ancora non è stato reso noto il suo nome, ma si sa che verrà progettato e disegnato a Barcellona ma prodotto in Germania, nello stabilimento di Wolfsburg, nel cuore del Gruppo. L’arrivo è previsto per il 2018, un tempo molto breve grazie al fatto che verrà utilizzata la piattaforma Mqb A2, quella su cui si basa Volkswagen Tiguan.

Dopo queste belle notizie di Seat, non ci resta che far loro i complimenti e dire:”Schiacciate sull’acceleratore!”

Tag: