Cantare in auto: l’alleato contro lo stress
25.05.2017 - in

Cantare in auto: l’alleato contro lo stress

Ogni situazione ha bisogno di una sua colonna sonora. Dal momento in cui apriamo gli occhi fino a quando li richiudiamo, passando per le ore di lavoro e per il tragitto in auto. E proprio l’auto potrebbe aiutare a rendere il nostro film più coinvolgente e divertente, magari con un impianto audio super tech!

Musica in auto

Dalla musica rock a quella più dolce e classica, ogni persona ha i suoi gusti, ma sarà possibile mettere tutti d’accordo? Io e Monica ci prendiamo sempre in giro per i gusti musicali: quando parte la mia playlist lei mi prende in giro “ma come fai ad ascoltare Mengoni?!” e viceversa “ma come fai ad ascoltare gli Abba?!”, come avrete visto in questo video. Alla fine, però si canta e questo contribuisce a produrre gli ormoni della felicità, a migliorare la respirazione e ridurre lo stress.

L’auto, per essere un palcoscenico ideale, ha bisogno di un materiale tecnico all’altezza, per questo abbiamo voluto dare un’occhiata alle ultime novità proposte…

Ford e l’impianto B&O Play

Il sistema audio B&O Play farà il suo debutto sulla nuova Fiesta e si preannuncia molto curato nei minimi particolari, guardate cosa ci ha raccontato Jan Schroll, Supervisor Multi-Media and Connectivity, Ford Europa.

Per metterlo a punto, ci sono voluti più di 12 mesi e oltre 5.000 diversi brani ascoltati. Si caratterizza per un profilo di diffusione di onde acustiche e si avvale di 10 diffusori, tra cui subwoofer nel bagagliaio e un diffusore per medie frequenze posizionato nel pannello strumenti. La potenza totale del sistema è di 675 watt. Monica, poi ci dirai la differenza con la tua prima Fiesta! 😉

Hyundai Tucson Sound Edition

In casa Hyundai hanno pensato di valorizzare il fattore sound creando un nuovo allestimento che si posiziona al top di gamma. Il suo sound mood è rappresentato da sistema audio Kenwood a nove canali con amplificatore e subwoofer e con nuovi speaker e tweeter anteriori e speaker a due vie posteriori e amplificatore digitale a quattro canali. Per impostare la musica preferita, si accede dal touchscreen da 8″ che integra sintonizzatore Dab per una ricezione della stazioni radio che trasmettono in segnale digitale.

Hyundai_Tucson_SE_Interni-13

Oltre a questo, il top di gamma si distingue dall’allestimento XPossbile per i gruppi ottici anteriori a Led e i cerchi in lega da 19″. Questo allestimento è disponibile su tutte le motorizzazioni diesel e sul turbo-benzina 1.6 da 177cv a trazione integrale.

…qualcuno ha proposte musicali per mettere d’accordo me e Monica?