
Milano, se guidi sicuro viaggi gratis a bordo
La nuova campagna di sensibilizzazione di Bmw regala minuti gratuiti di noleggio a chi ha una buona condotta al volante.
Guidare completamente gratis a Milano? Si può. A patto che la vostra condotta al volante sia eccelsa. La promessa arriva da Drive Now, servizio di Car sharing di Bmw. In accordo con Generali, la società ha avviato una campagna di sensibilizzazione per gli automobilisti, attiva dal 1 gennaio 2019, nel capoluogo lombardo. Obiettivo? Aumentare, ovviamente, i noleggi (…far provare sempre di più le auto in città) ma nel contempo promuovere uno stile di guida sicuro, così come il brand ha sempre fatto.
A giudicare la condotta dell’automobilista a bordo ci sarà il “Real time coaching”.
Una scatola nera… ma non solo. Un vero e proprio coach in grado di valutare in tempo reale il comportamento di chi è al volante, premiando chi rispetta parametri come velocità, l’accelerazione, decelerazione, frenata, sterzata.
Sicurezza a bordo, dunque, ma anche una campagna pronta a centrare i punti focali delle città smart come Milano. Viene premiato, infatti, anche chi durante il percorso riesce a ridurre le emissioni previste (stile di guida green, start&stop etc etc…), ricevendo in regalo minuti gratuiti per il noleggio delle auto della flotta.
Per Generali l’inizio di questo accordo non è altro che il consolidarsi di una nuova era: quella che non pensa solo a coprire i rischi dei danni ma sopratutto a prevenirli. Il Real Time Coaching, dopo essere utilizzato anche da Fca, oggi si afferma come uno degli ecosistemi della mobilità connessa del colosso: installato su 500 veicoli (Bmw e Mini), per la prima volta debutta ora anche in un servizio di Car sharing.