Ford e Lego, una Mustang del ’67 tutta da costruire
05.03.2019 - in

Ford e Lego, una Mustang del ’67 tutta da costruire

In vendita dal primo marzo, gli appassionati di Mustang ora potranno divertirsi a costruire la loro Lego a quattro ruote

Ben 1.470 mattoncini per riprodurre una ruggente Mustang GT del 1967. Chi non si divertirebbe a costruirla tra gli appassionati? Ford e Lego hanno creato una linea speciale Creator Expert per un set dedicato alla fastback dell’Ovale Blu, una vera chicca da collezionista, in vendita dal 1° marzo.

Ford Mustang e Lego, un modellino fedele all’originale

Il modellino è alto più di 10 centimetri, lungo 34 e largo 14. I mattoncini riproducono l’iconica carrozzeria blu scuro – che può essere personalizzata con una serie di elementi aggiuntivi – con le bande bianche che attraversano l’auto dal cofano fino alla coda, per terminare con l’immancabile badge GT e il logo Mustang. Anche gli interni sono fedeli all’originale: aprendo il pannello del tetto si scoprono sedili classici, console del cambio e radio.

Come una Ford Mustang a grandezza naturale…

Oltre allo sterzo funzionante, la Mustang di Lego ha l’assale posteriore che si solleva, le portiere che si aprono: come il modello a grandezza naturale.
Inoltre il modellino offre posto nel bagagliaio per riporre piccoli oggetti e infine un cofano apribile per ammirare il V8 da 6.4 litri con batteria, tubazioni e filtro dell’aria come si farebbe con una qualsiasi altra Mustang del caso.

Anche McLaren, Bugatti e Chevrolet in versione Lego

Questa Ford Mustang GT è solo uno dei modellini di supercar realizzati da Lego: la trasformazione in mattoncini più sorprendente è stata di certo quella della Bugatti Chiron, che di ‘modellino’ aveva ben poco.

Realizzata in scala 1:1, quella creazione di Lego è stata messa in piedi con oltre 1.000.000 di pezzetti, con un motore da 5,3 cavalli con 92 Nm di coppia motrice, tutto da guidare… La Bugatti Chiron di Lego, infatti, ha potuto raggiungere ben 20 km/h.

E ancora, Lego si era divertita già con la McLaren 720S, presentata al Festival of Speed di Goodwood del 2017, sempre in scala 1:1 e dal peso di circa 1,6 tonnellate.

Infine, in occasione dell’ultimo North American International Auto Show 2019, è stata avvistata una Silverado 2019 1500 LT Trail Boss, il pick-up di Chevrolet. Per costruirlo a grandezza naturale ci sono voluti 334.544 mattoncini, i bambini di due scuole, 18 ingegneri Lego e 2000 ore di lavoro… ma che soddisfazione!

Tag: