Motor1Days: due giorni di passione e adrenalina nella Motor Valley
16.05.2019 - in

Motor1Days: due giorni di passione e adrenalina nella Motor Valley

Sono manifestazioni come i Motor1Days che tengono accesa la passione per i motori e, con la loro affluenza e partecipazione, riescono a contagiare intere Regioni. E’ quello che è successo nel distretto motoristico dell’Emilia Romagna che quest’anno inaugura la Motor Valley Fest. Un vero e proprio Festival di quattro giorni che, dal 16 al 19 maggio, animerà strade e aziende della Silicon Valley italiana dei motori, cuore pulsante di aziende come Ferrari, Maserati, Lamborghini, Ducati, Pagani, Dallara che infatti apriranno Musei e fabbriche per l’occasione. Tre le aree tematiche: Innovation & Talents con congressi e convegni fatti in collaborazione con Università e mondo dell’automotive e delle corse; Expo con collezioni di auto e moto d’epoca curate dai brand più prestigiosi; Adrenalina, all’autodromo di Modena con le tante attività a cura di Motor1Days. Trovate qui il programma completo Inoltre il 18 mattina ripartirà la carovana della 1000 Miglia da Piazza d’Armi Novi Sad, a Modena.

Motor1Days

La scorsa edizione ha visto la partecipazione di oltre 11.000 visitatori, più di 1.750 esperienze di guida, 1.920 hot lap e almeno 1.400 off-road experience.

La terza edizione dei Motor1Days, che si svolgerà il 18 e 19 maggio all’Autodromo di Modena, si preannuncia ancora più “calda” poiché rappresenta il parco divertimenti della Motor Valley Fest. Tantissime le attività previste, che si snoccioleranno in un weekend in cui il team di Motor1.com sarà al vostro fianco per condividere esperienze di guida entusiasmanti. Qui il programma che prevede tutte attività rigorosamente gratuite.

Test drive in pista e fuori

A disposizione dei partecipanti ci saranno 100 modelli, dalle citycar ai SUV, dalle ibride alle elettriche, per test drive su strada e in fuoristrada. Non mancherà poi la possibilità di fare gli Hot Lap in pista a bordo di adrenaliniche auto sportive assetate d’asfalto. Ma visto che il denominatore comune di tutto l’evento sarà la passione, ecco che l’Autodromo di Modena sarà anche il palcoscenico dove si potranno ammirare 500 auto speciali portate dai club e dai collezionisti privati.

Il paese dei balocchi per gli appassionati di Esport e racing game

Tanti simulatori di guida di ultima generazione che, grazie alla collaborazione con il team Toyota Gazoo Racing, offriranno a tutti la possibilità di salire a bordo delle Toyota Yaris WRC e GT86 virtuali. Si potranno provare gli ultimi arrivi di racing game ma anche partecipare a sfide virtuali all’ultimo secondo. Ben tre tornei in calendario per diverse categorie: neofiti, pro player e membri del Toyota Club Italia, con tanti premi in palio come un hot lap su una vera GT86 guidata da un pilota professionista.

Roborace

Roborace è il primo Campionato mondiale di auto senza pilota con auto elettriche e a guida autonoma. A Modena ci sarà la presentazione in anteprima, con dimostrazione in pista, del nuovo DevBot 2.0, il veicolo realizzato ad hoc per la Season Alpha. L’appuntamento è alle 14.00 sia di sabato 18 che di domenica 19 maggio in Autodromo.

Domenica 19 maggio arriva ai Motor1Days la Crazy run

Si tratta della gara più pazza d’Italia, giunta alla sua settima edizione: 500 km in cui 80 team selezionati a bordo dei loro bolidi dovranno superare 10 checkpoint segreti, da scovare risolvendo degli enigmi. Ferrari, Lamborghini, Porsche, BMW M, Maserati, Jaguar, Mercedes AMG, KTM, Audi RS e auto d’epoca personalizzate saranno le protagoniste dell’evento insieme ai team che, per l’occasione, si travestiranno in modo originale. Ci saranno emiri, supereroi, protagonisti di serie televisive o attori! L’arrivo sarà domenica 19 maggio proprio all’Autodromo di Modena, con premiazione e party finale, compreso di DJ set e special guest.

Kids area e mongolfiera

I Motor1Days sono una due giorni in cui il divertimento sarà assicurato proprio per tutti, grandi e piccini. Aspettando che diventino gli automobilisti del futuro, per questi ultimi nell’Area Kids ci saranno laboratori creativi di ogni genere, a cominciare da quelli de “La Prova del Cuoco”, musica e karaoke, tornei su piste radiocomandate, ma anche modellini e auto in miniatura da provare nel Circuito Kids per portarsi a casa una patente speciale. Ci saranno poi i personaggi di Coccole Sonore, il network e canale YouTube dedicato ai più piccoli, che coinvolgerà i bambini con musica, giochi e sorprese. Non mancherà uno dei format più famosi di Coccole Sonore: il karaoke delle famiglie in auto! I genitori potranno partecipare anche a workshop sulla sicurezza in auto e ci sarà anche la possibilità di fare un giro in mongolfiera per godersi lo spettacolo della Motor Valley dall’alto.