Back to the City: la Filarmonica della Scala, la Biblioteca degli Alberi e Volvo Car Italia, insieme per festeggiare il ritorno in città
08.09.2019 - in

Back to the City: la Filarmonica della Scala, la Biblioteca degli Alberi e Volvo Car Italia, insieme per festeggiare il ritorno in città

Al rientro dalle vacanze, per addolcire la pillola, i milanesi troveranno una bella sorpresa: la possibilità di partecipare al concerto della Filarmonica della Scala in una location davvero suggestiva, la Biblioteca degli Alberi. L’evento, completamente gratuito, si chiama Back to the City e Volvo Car Italia, in qualità di Park Ambassador, ai BAMFRIEND e alle prime 200 persone registrate e ai suoi invitati, offrirà un brindisi dopo-spettacolo, con la possibilità di incontrare il direttore d’orchestra e alcuni rappresentanti di Biblioteca degli Alberi.

Siamo orgogliosi di essere Park Ambassador della Biblioteca degli Alberi,” ha dichiarato Chiara Angeli, Direttore Sales & Marketing Volvo Car Italia. “Siamo attenti alle esigenze della Persona al fine di garantirne, attraverso le proprie scelte, la migliore qualità di vita. In questa ottica, appare evidente come per Volvo Car Italia sia doveroso dare alla città che ospita una nostra importante sede – e quindi alle persone che vivono nel quartiere di Porta Nuova – il nostro contributo per una migliore vivibilità. Perché un parco come la Biblioteca degli Alberi significa rispetto verso l’Ambiente, uno dei valori cardine di Volvo, ma anche attenzione alle esigenze delle famiglie; ad esempio, lo si può vedere come luogo sicuro e formativo per i bambini.”

Chiara Angeli - Direttore Sales & Marketing Volvo Car Italia

Chiara Angeli – Direttore Sales & Marketing Volvo Car Italia

Come, dove, quando

Questa domenica sembra tutta focalizzata sul Gran Premio di Monza, anche perché la Ferrari parte dalla Pole Position con Charles Leclerc ma, per il dopo Gran Premio o per quelli che sono poco sensibili al Motorsport, Milano oggi offre un’altra opportunità. Domenica 8 settembre alle 20.30 alla Biblioteca degli Alberi ci sarà la prima esibizione della Filarmonica della Scala in un parco pubblico. Non sono previsti posti a sedere ma solo un ascolto informale, col pubblico che potrà sedersi o sdraiarsi sul tappeto verde dei prati per assistere al concerto, realizzato in collaborazione con Regione Lombardia.

Biblioteca degli Alberi -

Biblioteca degli Alberi –

L’orchestra

Diretta dal Maestro Alessandro Bonato, giovane emergente dell’attuale panorama musicale italiano, eseguirà brani celebri da Opere di Rossini, Verdi, Mascagni e la Sinfornia n. 4 in la maggiore, op. 90 “Italiana” di Mendelssohn-Bartholdy. Back to the City inaugura così il programma culturale della Biblioteca degli Alberi, che è ispirato ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Onu, declinato sui quattro pilastri: #openairculture, #nature, #wellness, #education.

La Biblioteca degli Alberi e Volvo

Negli ultimi anni Milano è davvero cambiata moltissimo ed è diventata sempre più cosmopolita e attenta a temi importanti come la sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente. La Biblioteca degli Alberi rappresenta un progetto che va proprio in questa direzione e Volvo, che condivide pienamente i valori milanesi, ha legato il suo nome a quello del Parco, diventandone Brand Ambassador. Del resto Volvo Car Italia ha ormai da tempo stretto con Milano una collaborazione costruttiva, grazie anche alla presenza del Volvo Studio sul territorio cittadino, che si trova proprio a pochi passi dalla Bilbioteca degli Alberi.

Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia

Michele Crisci, Presidente Volvo Car Italia

Riteniamo che affidare l’inaugurazione del programma culturale di Biblioteca degli Alberi a una vera e propria istituzione come la Filarmonica della Scala sia una scelta di straordinario valore aggiunto per la città di Milano e per i cittadini; il modo migliore per riappropriarsi degli spazi urbani dopo la pausa estiva,” dichiara Michele Crisci, Presidente di Volvo Car Italia. “Volvo è da sempre attenta a promuovere le attività ad elevato contenuto culturale, più che mai in questa occasione dato che protagonista è la musica nella sua massima espressione. Perché la musica è un elemento chiave anche nella programmazione del Volvo Studio Milano, che nel cuore di Porta Nuova ha ospitato i concerti di Piano City e si appresta a offrire al pubblico le note di JazzMI, due dei festival musicali diffusi di maggior riscontro in città. Un modo ulteriore per dimostrare e consolidare il rapporto che Volvo Car Italia ha stretto con la città di Milano.”

Biblioteca degli Alberi - Volvo Studio Milano

Biblioteca degli Alberi – Volvo Studio Milano