
Gran Premio d’Italia: a Monza tutte le novità dell’Alfa Romeo Racing 1910
Nella macchina del tempo di Alfa Romeo, il museo storico ad Arese, si battezza l’apertura del 90esimo Gran Premio d’Italia dell’Alfa Romeo Racing 1910: un’avventura che nei decenni passati si è sempre disputata sull’asse Arese e Monza e che oggi vede il “1910” – anno di iniziazione del marchio nel motorsport – protagonista in bella vista nel nome e sulle livrea delle monoposto di Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen, per ricordare tutto ciò. Livree speciali: tre colori della bandiera italiana caratterizzeranno le vetture in questo weekend di Monza.
Il tricolore è presente anche sui piani verticali dell’ala anteriore e dell’ala posteriore. Sul laterale i nomi delle vetture: Giulia e Stelvio, le ambasciatrici del marchio. Un’esperienza quella del motorsport, strettamente collegata a quella stradale.
“Mettiamo il guidatore al centro. Le auto stradali non saranno monoposto ma diamo a chi è al volante il piacere di guidare. Un’Alfa Romeo non ti guida, si guida.
Nessun’altra auto è in grado di dare queste sensazioni”commenta Alberto Cavaggioni, a capo di Alfa Romeo Emea.
In produzione Alfa Romeo Tonale, e la nuova Stelvio e Giulia
Nelle sale in cui si respira il DNA del marchio, la velocità, nel luogo in cui si trovano 4 titoli mondiali, 11 Mille Miglia, 10 Targa Florio, poi l’annuncio ufficiale: “Il quadrifoglio continua ad essere nei nostri cuori: possiamo dare l’annuncio ufficiale del restyling di Giulia e Stelvio a novembre, e della produzione ufficiale della concept Tonale per il 2021, con cui il brand tornerà a tutti gli effetti ad avere il ruolo che aveva e che gli spetta”.
Giulia e Stelvio 2020: ancora più sportive e digitali
Giulia e Stelvio miglioreranno dal punto di vista dell’infotainment, più ricco, con grafica rinnovata. Saranno in grado di connettersi al web, con sistemi di guida assistita. Secondo rumors ci saranno anche motorizzazioni mild hybrid, ottima leva per risollevare le vendite Alfa Romeo (-42,4% nel primo semestre 2019 a livello europeo e un -50,53% a livello italiano).
Per il lancio del Model Year 2020 di Giulia e Stelvio, Kimi Räikkönen e sua moglie Minttu Räikkönen saranno protagonisti di una mini-serie di 5 spot: un progetto innovativo che, grazie alle doti cinematografiche dei due protagonisti, darà evidenza delle novità dei nuovi modelli. Già in occasione della presentazione delle serie speciali Alfa Romeo Racing di Giulia e Stelvio, Kimi Räikkönen e Antonio Giovinazzi erano stati protagonisti di riprese entusiasmanti sul circuito del Proving Ground di Balocco.
Non poteva mancare un in bocca al lupo ad Antonio Giovinazzi.
Antonio Giovinazzi: “Monza? Sarà l’emozione più grande della mia vita”.
“Nella mia carriera sono state più le occasioni perse che le occasioni vinte, ma il consiglio che posso dare è quella di non mollare mai. Il mio pensiero principale anche quando non guido è pensare come risolvere i miei errori. Il mio segreto? L’alimentazione, l’allenamento costante e la famiglia. Come portafortuna ho l’ape. Non simboleggia il mio carattere, ma è un’immagine che porto sempre con me, anche sul casco. Domani sarà l’esperienza più bella della mia vita”.