Gran Premio Parco Valentino, al via anche quest’anno la 6° edizione
18.02.2020 - in

Gran Premio Parco Valentino, al via anche quest’anno la 6° edizione

Proprio come la Dakar, che è diventata Brand e non si svolge più tra Parigi e la città senegalese, ma quest’anno si è svolta in Arabia Saudita, allo stesso modo il Gran Premio Parco Valentino mantiene il nome legato alla sua tradizione ma cambia casa e diventa uno degli eventi del Milano Monza Motor Show.

Come, dove, quando

Domenica 21 giugno, l’ultimo giorno del Milano Monza Motor Show, si svolgerà la sfilata riservata ai collezionisti di supercar e auto storiche di prestigio. L’appuntamento per la partenza sarà ad Arona, sponda piemontese del Lago Maggiore per raggiungere la prima tappa della manifestazione: il Castello Visconteo Sforesco di Novara, che si affaccia su Piazza Martiri, in pieno centro città. Ci sarà quindi l’occasione per fare una visita al Castello, pronti per rimettersi al volante in parata alla volta di Monza e dell’Autodromo, per raggiungere il traguardo del Gran Premio Parco Valentino. Un giro sulla pista di Formula 1 dell’Autodromo, conclusione perfetta per un evento che promette di richiamare grandi quantità di appassionati lungo il percorso per vedere e sentire auto appassionati.

Auto protagoniste

Una parata alla quale prenderanno parte i modelli più iconici che hanno fatto la storia e che hanno rappresentato snodi chiave, sia da un punto di vista ingegneristico che in quello di design. Supercar, prototipi dei più grandi carrozzieri e centri stile, auto classiche e moderne sfileranno tra strade panoramiche di Piemonte e Lombardia, in un evento dinamico, realizzato anche con la collaborazione di ACI Torino e ACI Novara.

Non sarà l’unico evento ad unire Piemonte e Lombardia. Nell’ambito del Milano Monza Motor Show tornerà infatti anche la Supercar Night Parade: giovedì 18 giugno andrà in scena il Tribute ACI Torino Monza Supercar Night Parade, uno speciale “road to”  organizzato da ACI Torino che porterà le più belle auto sportive dal centro storico di Torino fino al Monza Eni Circuit, dove si uniranno alle ore 20 alla Monza Supercar Night Parade, la parata di hypercar e supercar che chiuderà la giornata inaugurale del Milano Monza Motor Show con una grande festa sulle antiche sopraelevate e sul rettilineo dell’Autodromo di Monza.