#InsiemePerRipartire: il messaggio di coraggio e speranza di BMW Italia e Zanardi
19.03.2020 - in

#InsiemePerRipartire: il messaggio di coraggio e speranza di BMW Italia e Zanardi

Il Covid-19 sta cambiando le nostre abitudini in modo imprevisto e inaspettato e purtroppo dovremo conviverci ancora per un po’. Ognuno di noi lo sta affrontando in modo diverso ma abbiamo capito che insieme, anche se lontani, è meglio. In questo contesto tutto è più facile se si mettono a fattor comune le esperienze. E’ proprio quello che ha deciso di fare BMW Italia, grazie ad Alex Zanardi, pilota e brand Ambassador della Casa di Monaco. Atleta paralimpico vincitore di medaglie olimpiche e titoli mondiali, conduttore televisivo di programmi di successo e personaggio tra i più amati dagli italiani, che, in seguito al drammatico incidente del 15 settembre 2001 sulla pista del Lausitzring dove ha subito l’amputazione di entrambe le gambe, ha saputo trovare la forza per ripartire e per valorizzare i suoi talenti residui, immergendosi in una nuova vita fatta di soddisfazioni e traguardi raggiunti.

Nelle parole di Zanardi si ritrova, infatti, lo spirito del campione che può testimoniare le difficoltà di affrontare i cambiamenti drastici imposti dalla vita, ma anche lo sguardo su una situazione che oltre a mettere alla prova fa emergere il comportamento virtuoso di tanti. Non mancano un invito ad affrontare la sfida uniti e un incoraggiamento a uscire tutti insieme da questo momento complesso.

 

Il video e le parole di Zanardi rientrano nell’iniziativa di comunicazione di BMW Italia #InsiemePerRipartire sui canali social del Gruppo, con una declinazione specifica per ogni Brand. BMW e Mini hanno scelto di lanciare il messaggio “Noi ci siamo. Anche a distanza di sicurezza”, diffuso attraverso i profili ufficiali Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn per comunicare la disponibilità dei servizi di assistenza attraverso le concessionarie sul territorio, dell’assistenza stradale Mobile Care – attiva come sempre 24 ore su 24 – per garantire la mobilità di quanti ne hanno necessità anche in questo momento.

p90386216-highres-campaign-insiemeperr

Parallelamente, sempre sui canali social, MINI ha intrapreso un’iniziativa, volta ad ingaggiare e stimolare i suoi fan al ritorno alla normalità, attraverso IG stories dove i follower raccontano la prima cosa che faranno al termine di questo periodo di emergenza sanitaria. Sempre MINI anche il canale Spotify MINI Italia con una serie di playlist editate da Meet Music chiamate Electric Vibes che vengono promosse sui profili social del brand britannico.

BMW Motorrad, sempre da venerdì 13, ha pubblicato sui propri canali social ufficiali (Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn) e sul proprio sito web nazionale un manifesto di responsabilità e di incoraggiamento rivolto ai propri clienti e fan, con il messaggio “Restiamo a casa. Ma pensiamo a quando usciremo”. Inoltre, sulle piattaforme social Instagram e Facebook, verranno invitati i follower a condividere i propri momenti speciali vissuti in sella e cosa faranno con la propria moto dopo il periodo di emergenza sanitaria.

p90386207-highres-campaign-insiemeperr

In questo modo il Brand cerca di rimanere vicino ai propri clienti attraverso i siti e i canali social, grazie alla tecnologia che, proprio in questo momento difficile ci sta permettendo di rimanere connessi con il mondo.