AudiStream: visite virtuali dello stabilimento di Ingolstadt
A causa del Coronavirus o forse grazie al Coronavirus, dal nostro divano di casa possiamo ormai visitare Musei, scoprire Mostre e, da oggi, anche visitare virtualmente stabilimenti di auto. Audi infatti è il primo costruttore al mondo a offrire tour interattivi in fabbrica.
Visite virtuali a Ingolstadt
Il temporaneo arresto dell’attività degli impianti europei ha provocato anche l’interruzione delle visite per assistere dal vivo alla produzione. Nonostante questo clienti e appassionati della Casa dei quattro anelli possono comunque essere protagonisti di tour virtuali dedicati alle fasi di produzione delle auto nello stabilimento di Ingolstadt.
Come fare
AudiStream è il primo servizio al mondo di visite interattive in fabbrica. Basta andare su www.audi.stream e prenotare un tour online, che potrete fare direttamente e comodamente da casa. Un vero e proprio tour da remoto tra le linee di assemblaggio, con guide specializzate a disposizione per rispondere alle domande in tempo reale. Mediante molteplici sequenze video, è possibile scoprire come viene prodotta un’Audi andando dalle prime fasi all’interno del reparto presse fino alla finitura della carrozzeria di nuova Audi A3 Sportback o alla catena di montaggio di Audi A4. Il tour virtuale e interattivo dura circa 20 minuti, avviene in tedesco o in inglese ed è gratuito. I cyber-visitatori possono personalizzare l’esperienza in funzione degli interessi individuali selezionando sia lo stream desiderato sia uno slot temporale.
A me piacciono tantissimo le fabbriche di auto e non ho saputo resistere. Ho provato anche io a prenotare uno slot: è stato semplicissimo e mi hanno inviato immediatamente il biglietto elettronico gratuito con il quale partecipare. Poi vi racconto com’è andata. Stay tuned!