Gare virtuali: CUPRA lancia la sua Simracing Series
22.05.2020 - in

Gare virtuali: CUPRA lancia la sua Simracing Series

Pian piano tutti stanno cedendo al fascino delle gare virtuali e anche CUPRA non ha saputo restistere. Ai nastri di partenza ecco quindi la CUPRA Simracing Series che si svolgerà in collaborazione con RaceRoom, il simulatore ufficiale delle gare del WTCR.

Come, dove e quando?

13 gare virtuali in cui gli appassionati di automobilismo di tutto il mondo potranno mettere alla prova le proprie abilità al volante, stando comodamente a casa. La prima gara si svolgerà il 30 maggio sul tracciato virtuale del Nürburgring. Fino al 24 maggio i “piloti” virtuali potranno cercare di conquistare punti girando sullo storico circuito tedesco e, i 24 più veloci si classificheranno per la gara vera e propria. Ultima gara della stagione si svolgerà il 31 ottobre nel circuito di Macao. Tutte le gare verranno trasmesse in diretta sul canale YouTube di CUPRA.

Al via anche la CUPRA e-Racing Competition

CUPRA ha creato anche la prima competizione virtuale al mondo che vede protagoniste le turismo elettriche, con la nuova CUPRA e-Racer, auto turismo da gara 100% elettrica. La sessione di gara cronometrata si disputerà nella seconda metà dell’anno sul tracciato virtuale di Shanghai e la gara finale multiplayer sarà trasmessa in diretta su YouTube il 19 dicembre.

Riparte anche la CUPRA Leon Competiciòn

Dopo il blocco forzato anche per il motorsport è arrivato il momento di tornare in ista e ACI Sport ha confermato nei giorni scorsi il nuovo calendario del Campionato TCR Italy 2020, al via il fine settimana del 18 e 19 luglio al Circuito del Mugello. Dopo il fine settimana inaugurale di luglio, il Campionato proseguirà nelle successive 5 tappe di Misano (1-2 agosto), Imola (29-30 agosto), Vallelunga (20 settembre), Monza (7- 8 novembre) e un gran finale nuovamente sul tracciato di Imola, il fine settimana del 21- 22 novembre.

La Scuderia del Girasole by CUPRA Racing, campione in carica con il pilota Salvatore Tavano, si prepara così al debutto di una nuova emozionante stagione a bordo della nuova CUPRA Leon Competición, puntando a eguagliare gli straordinari risultati delle ultime due stagioni. In bocca al lupo!