
Museo Porsche: domenica 17 maggio un tour virtuale gratuito
Lunedì 18 maggio è la 43ª Giornata Internazionale dei Musei e il tema scelto per quest’anno è: “Musei per l’eguaglianza: diversità e inclusione”. Per l’occasione, il Museo Porsche offre la possibilità a tutti di visitarlo gratuitamente e organizza visite guidate digitali sull’account Instagram @porsche.museum.
Come si svolgeranno le visite?
Due guide accompagneranno gli ospiti illustrando loro, ciascuna per un’ora, in tedesco e in inglese, la mostra che al momento comprende più di 80 auto esposte su una superficie di 5.600 metri quadri. Le visite digitali in diretta includeranno anche i prototipi, i pezzi di piccole dimensioni, le vetture da gara e i modelli di serie.
Quando?
Si potrà partecipare alla prima visita in lingua tedesca in programma su Instagram a partire dalle ore 18.30 oppure alla seconda, in lingua inglese, che inizia alle ore 00:00 (ora legale dell’Europa centrale). Le visite saranno anche registrate in cinese, francese, italiano, giapponese, croato, romeno, spagnolo, portoghese e turco e rese disponibili su Porsche News TV a partire da domenica.