
Fiat Ducato Camper: il perfetto compagno di viaggio per l’estate 2020
L’estate 2020 sarà all’insegna della vacanza sicura. Fiat Ducato Camper potrebbe essere la scelta azzeccata. Nella nuova campagna firmata Fiat Professional intitolata “Il viaggio è la mia casa”, si parte tutti insieme alla riscoperta del turismo itinerante e della libertà.
Caldo, afa, voglia di evadere e ritrovare quel senso di spensieratezza. Perché non farlo al volante? Nella nuova campagna pubblicitaria digital, social e sprint di Fiat Professional “Il viaggio è la mia casa”, Fiat Ducato Camper rappresenta proprio quello che cercano gli italiani oggi per le loro vacanze: sicurezza e libertà. Una campagna che inizia con un brano musicale rap che racconta il desiderio di viaggiare e scoprire nuovi paesaggi, volta a sottolineare al pubblico quanto un viaggio in camper possa essere mozzafiato, permettendoci di raggiungere luoghi unici del nostro bel Paese e non solo.
Se siete alla ricerca della possibilità di viaggiare in totale indipendenza, liberi da costrizioni, lontani dalla folla e vicini alla natura, è arrivato dunque il momento di prendere in considerazione un Ducato Camper!
Fatti e numeri
Sono state ben 500.000 le famiglie in tutta Europa che lo scorso anno hanno scelto il camper come compagno di viaggio per il periodo estivo e tale numero è sicuramente destinato a salire nel 2020. Per via dell’emergenza Covid saranno moltissimi gli europei che opteranno per il turismo itinerante a bordo dei cosiddetti veicoli “ricreazionali”.
Dal 2010 ad oggi nel vecchio continente le vendite di camper sono raddoppiate da circa 65.000 a 130.000 unità. Anche i giovani si stanno affacciando sempre di più a questa tipologia di veicoli, che fino a qualche anno fa era considerato troppo “agé”.
Fiat Ducato è il mezzo più diffuso in Europa come base camper ed è utilizzato dalla maggior parte di allestitori più importanti. Ducato Camper è versatile, facile da guidare e per mettersi al volante basta la patente di guida di tipo B (per mezzi fino a 35 quintali).
Vacanza in auto o in camper?
Oggi come oggi la parola risparmio è al primo posto per tutti noi italiani, figuriamoci sul tema vacanze, alle quali chiaramente vorremmo tanto non rinunciare. Ma qual è quindi la soluzione ideale per l’estate 2020? La vacanza in auto o quella in camper?
Non tutti sono così fortunati da avere un camper di proprietà, ma la bella notizia è che esistono anche soluzioni di noleggio in Italia, anche solo per un weekend. Indicativamente il prezzo per l’affitto di un Ducato Camper per un fine settimana è di 250€. Certamente meno della combinazione auto-hotel-ristorante per tutta la famiglia. Sul camper possiamo anche cucinare risparmiando diversi € per il pranzo o la cena fuori e poi l’atmosfera è sicuramente unica!
Chi guida un Ducato Camper può inoltre dormire sonni tranquilli, anche perché in caso di avaria meccanica, il numero verde Fiat Camper Assistance è disponibile in 16 lingue da ben 53 Paesi. Nel 70% dei casi il tutto si risolve con il solo intervento dei tecnici sul posto e la vostra vacanza potrà ripartire nel più breve tempo possibile.
Camper sinonimo di sostenibilità
Non solo risparmio e libertà di programmare il proprio itinerario, ma anche un’attenzione in più all’ambiente. Una ricerca condotta dall’Università di Pisa rivela infatti che quella in camper è la forma di vacanza più sostenibile in assoluto. Analizzando un viaggio tipo di 1000 km della durata di 8 giorni con 4 persone, è emerso che le emissioni di CO2 complessive del camper sono risultate inferiori di ben un terzo, rispetto alla combinazione auto-hotel. Se si considera un percorso lungo 2 settimane tali emissioni ed il loro impatto negativo sulla qualità dell’aria sono ridotte fino al 50%.
Tutti a bordo di un Ducato Camper dunque per una vacanza all’insegna di sostenibilità, sicurezza e libertà! Pronti a partire?