Incontriamo Sofia Necchi: giovane pilota al volante di un kart con telaio Charles Leclerc negli Emirati Arabi
02.11.2020 - in

Incontriamo Sofia Necchi: giovane pilota al volante di un kart con telaio Charles Leclerc negli Emirati Arabi

Incuriosite dalla sua storia e dalla sua giovane età, ne abbiamo già parlato sulle pagine di questo blog ed è arrivato il momento di darle la parola visto che, tra le altre cose, quest’anno è al volante di un go-kart con telaio firmato da Charles Leclerc.

Protagonista di questa intervista è Sofia Necchi, tredicenne milanese, nata a Roma nel 2007, ma da qualche anno trasferitasi con la famiglia negli Emirati Arabi dove, tra scuola e mille impegni, continua a dare parecchio filo da torcere agli avversari nelle vesti di pilota. Il consiglio è di tenerla d’occhio (cosa che faremo anche noi), perché Sofia ha le idee molto chiare ed è intenzionata a fare sul serio.

Al momento è impegnata nel Campionato Rotax Max Challenge UAE a bordo del kart con telaio Charles Leclerc del Team Kart Advisor Academy nella categoria Junior Max. Il prossimo appuntamento in pista è fissato per venerdì 20 novembre sul kartodromo di Dubai e per permetterci di entrare un po’ più nel suo mondo e conoscere più da vicino le tappe del mondiale, abbiamo fatto un piccolo patto tra donne. Sofia porterà noi di Donne in Auto su ogni circuito dove sono in programma i diversi round del campionato, raccontandoci le sue impressioni sul tracciato e facendoci poi anche un breve resoconto a fine gara.

Quindi….se ancora non conoscete il mondo delle competizioni in kart, questa è l’occasione giusta per farlo. Stay tuned e tutti pronti a scendere in pista con Sofia!