Un’Aston Martin dai sapori forti… e dall’esperienza unica
18.12.2020 - in

Un’Aston Martin dai sapori forti… e dall’esperienza unica

Dopo il “Black Bowmore DB5 1964” – che riunisce un single malt leggendario a un vero pistone della DB5  – ora è la volta di un’edizione limitata della DBX dai sapori forti: Aston Martin e Bowmore tornano a collaborare per 18 edizioni speciali – create dal servizio di personalizzazione Q by Aston Martin. I DBX Bowmore sono pronti ad essere consegnati ai clienti durante un esperienza lifestyle totalmente privata in Scozia.

L’experience nel caveau

Gli ospiti si recheranno a Edimburgo dove riceveranno la loro edizione speciale e potranno intraprendere un viaggio su strada di 170 miglia attraverso la spettacolare campagna scozzese, visitando Loch Lomond e il Trossachs National Park, prima di salire sul traghetto diretto a Islay. Oltre a un viaggio a Islay Woollen Mill e i proprietari saranno invitati a un tour privato della Bowmore Distillery dove avranno l’opportunità di riempire personalmente la propria bottiglia di un Bowmore di 39 anni, appositamente selezionato, direttamente dalla botte. Avranno inoltre accesso esclusivo al caveau No 1, il più antico magazzino di maturazione al mondo che ha ospitato numerosi VIP nel corso degli anni, inclusi membri della famiglia reale.

DBX Bowmore: com’è fatta

Q by Aston Martin DBX Bowmore Edition_10

Ma andiamo alla personalizzazione della vettura. Per il lancio della Bowmore DBX, è stato scelto un colore d’archivio riportato alla luce appositamente per questa vettura (Bowmore Blue). Tra le particolarità, anche intarsi con il rame del whisky originale, per accentuare le cinghie laterali del DBX. Si uniscono pinze dei freni in colore nero (opzionali) ad effetto affumicato, e all’interno dettagli di rame lucido riciclato dall’originale Bowmore, come per i porta bicchieri. Ogni auto viene fornita con una selezione di accessori appositamente progettati, come la coperta da picnic in tweed Bowmore e un sofisticato borsone in pelle.

“Aston Martin DBX ha fornito la tela perfetta per il massimo livello di personalizzazione Q by Aston Martin- afferma Marek Reichman, Executive Vice President & Chief Creative Officer di Aston Martin – i marchi Aston Martin e Bowmore condividono la stessa visione di creazione di una bellezza senza tempo e un’eredità duratura, fedele alla loro eredità, ma anche di abbracciare nuovi metodi e approcci, e questo si riflette nell’edizione DBX Bowmore”.

Le consegne ai clienti avverranno nel quarto trimestre del 2021.