Jeep 80° Anniversario, la serie celebrativa per gli 80 anni del brand
30.01.2021 - in

Jeep 80° Anniversario, la serie celebrativa per gli 80 anni del brand

La vita del nuovo marchio Stellantis inizia con un compleanno speciale, quello di Jeep che nel 2021 spegne 80 candeline e propone la serie celebrativa 80° Anniversario. Pensate che la prima Jeep risale al 1941. Si trattava del primo veicolo 4×4 mai prodotto in serie e con il quale ha avuto inizio il concetto di SUV, la Willys MB.

Per festeggiare i traguardi ottenuti in ben otto decenni, Jeep, che nel 2020 ha anche iniziato il suo processo di elettrificazione con l’arrivo dei modelli Renegade e Compass 4xe, oggi presenta propone la serie speciale 80° Anniversario per tutti i modelli in gamma.  Lo fa attraverso le parole di una donna, Antonella Bruno – Head of Jeep Brand EMEA. È lei ad introdurci una delle prime novità di prodotto di questo 2021.

Jeep 80° Anniversario, ecco i dettagli

Ogni modello in gamma avrà la sua “anniversary edition”. Renegade 80° Anniversario è già nei concessionari Jeep di tutta Italia, mentre Wrangler, Gladiator e Compass arriveranno in primavera. Tutte le auto della serie celebrativa potranno contare su maggiori contenuti tecnologici e relativi alla sicurezza. E a noi donne l’idea piace, eccome!

Esteticamente non mancheranno il pacchetto fari full LED e cerchi in lega specifici, così come il badge 80° Anniversario, creato ad hoc proprio con l’immagine stilizzata della vecchia Willys! All’interno prevarrà il colore nero sia nei tessuti a rombi che nei dettagli lucidi. La verità è che il nero sta bene con tutto quindi, perché no! Un must la presenza del logo 80° Anniversario, sia sui sedili che sui tappetini.

Lato tecnologia saranno presenti un touch screen da 8,4 e 10,1 pollici, radio DAB e navigatore con integrazione per smartphone e servizi U-Connect. Ma ecco che c’è anche una piccola chicca: all’avvio della vettura saremo accolte da una nuova schermata dedicata all’importante compleanno del brand con la scritta “since 1941”.

Piccola anteprima Jeep Compass

Nel corso della presentazione online c’è stato modo di dare una sbirciatina anche al restyling della Compass, che debutterà proprio in edizione 80° Anniversario. A primo impatto quelli che dovrebbe essere il modello di punta della gamma, sembra avere un aspetto decisamente più massiccio e allo stesso tempo più elegante.

Sulle Jeep 80° anniversario c’è Jeep Wave

Un’altra novità del 2021 è caratterizzata dal programma Jeep Wave. Si tratta di un pacchetto di servizi e vantaggi esclusivi per coloro che a partire da ora acquisteranno una 80° Anniversario, o uno dei modelli MY 2021.

Ma perché questo nome? Wave in inglese significa “fare un cenno di saluto con la mano” ed è proprio questo a cui in Jeep hanno fatto riferimento. Mani sul volante e due dita della mano sollevate quasi a dire ”hey, siamo amici!”. Questo è il saluto speciale che ogni “Jeeper” dovrebbe conoscere bene!

Ma scelta del nome a parte, vediamo cosa include questo Jeep Wave:

  • i primi 2 due tagliandi entro 24 mesi dall’acquisto, nell’ambito dei due anni di manutenzione programmata EASY CARE;
  • assistenza stradale 24 ore su 24 e 7 giorni su 7;
  • servizio clienti prioritario tramite Call Center Jeep, disponibile in diverse lingue;
  • accesso privilegiato ad eventi e partnership Jeep.