Women in Motorsport Magazine, la rivista del motorsport “in rosa”
29.01.2021 - in

Women in Motorsport Magazine, la rivista del motorsport “in rosa”

Il lancio ufficiale della rivista Women in Motorsport Magazine, nata da un’idea della giornalista neozelandese Sharon Cox è previsto per le prossime settimane. Si tratta di una piattaforma unica, nonché la prima del suo genere. Un periodico interamente dedicato alle donne che corrono su due o quattro ruote. Women in Motorsport Magazine sarà disponibile per l’acquisto sul sito web http://www.mxlink.co.nz/, ma anche in diversi punti vendita nel mondo.

Qualche anticipazione

Non possiamo spoilerarvi molto, ma ci è consentito darvi qualche piccola anticipazione. ll primo numero di Women in Motorsport Magazine avrà come protagonista la nostra pilota italiana Vicky Piria. Sarà lei a raccontare molti dettagli interessanti della sua carriera agonistica e ovviamente non mancherà un richiamo alla W Series, il campionato monomarca riservato alle donne, dove la nostra connazionale correrà la prossima stagione.

Oltre a Vicky, con la quale avevamo avuto modo di chiacchierare a tu per tu qualche tempo fa, tra le 72 pagine del magazine troverete tanti contenuti interessati. Ovviamente, tutti sempre e solo legati alle donne che gareggiano nelle varie discipline degli sport motoristici in tutto il mondo.

Sharon Cox, mamma di Women in Motorsport Magazine

Dal 2009, anno in cui è nata la società XLink, la giornalista Sharon Cox gestisce insieme ai suo colleghi la produzione di contenuti multimediali sui piloti, con una particolare attenzione alle donne.

Negli anni il suo lavoro si è evoluto e il pensiero è andato alla creazione di contenuti che potessero in qualche modo “rompere gli schemi”. Da qui la scelta di fornire ai lettori informazioni e risultati sulle donne pilota, dentro e fuori dalla pista. L’obiettivo principale è quello di catturare l’essenza di quel che hanno conquistato le quote rosa di ieri e di oggi, in un mondo di per sé prettamente maschile.

Per il momento sarà “purtroppo” disponile solo in lingua inglese, ma c’è un lato positivo! Potrà essere uno strumento utile per tener allenato il cervello con questa lingua straniera e per migliorare le proprie conoscenze. Noi vi terremo aggiornati/e circa la data del lancio ufficiale e su dove sarà possibile acquistarlo.