Iron Dames conquista Monza: una vittoria e un secondo posto per Michelle Gatting nel Ferrari Challenge
12.04.2021 - in

Iron Dames conquista Monza: una vittoria e un secondo posto per Michelle Gatting nel Ferrari Challenge

Vi ricordate delle Iron Dames? C’è anche una web serie che racconta la loro storia entusiasmante. Bene, questo weekend a Monza, una delle Iron Dames (letteralmente “le dame di ferro” ndr…) ha sbaragliato tutti gli avversari. Ha mantenuto i nervi saldi e si è portata a casa la vittoria in gara 1, nel primo weekend della stagione Trofeo Pirelli Europe del Ferrari Challenge.

Di chi stiamo parlando? Della danese Michelle Gatting della scuderia Niki-Iron Lynx.

Vittoria e miglior crono per Michelle e Iron Dames

In gara 1 Michelle ha conquistato il gradino più alto del podio tenendo a bada gli altri partecipanti, senza strafare e approfittando anche di un errore degli avversari per prendere la testa della corsa. Grazie al suo ottimo passo, non solo si si è imposta su Matùš Výboh (Scuderia Praha) e John Wartique (FML – D2P) che hanno completato il podio , ma ha fatto anche segnare il miglior crono sul giro in 1:50:394.

La Gatting è stata protagonista anche di gara 2, dopo qualifiche rese ancor più difficili dalla variabile pioggia, ma è comunque riuscita a piazzarsi in seconda posizione con la sua Ferrari 488 Challenge Evo. Decisamente non male!

Michelle lascia Monza al comando della classifica, in attesa di tornare in pista al Red Bull Ring per il prossimo appuntamento del campionato monomarca del Cavallino Rampante, in programma il weekend dell’1-2 maggio. Nel frattempo sarà impegnata nei test ufficiali e nel primo round dell’European Le Mans Series a Barcellona il prossimo fine settimana.

A lei e a tutto il team intanto i più grandi complimenti da parte di tutta la redazione!

Il Ferrari Challenge è anche sostenibile

Non solo la presenza di una rappresentanza femminile nel monomarca in rosso, ma anche una spiccata attenzione alla sostenibilità. Il Ferrari Challenge Europe è oggi il primo campionato monomarca europeo certificato secondo il sistema di gestione sostenibile degli eventi ISO 20121. 

Ciò significa una maggiore attenzione dell’organizzazione alla salvaguardia dell’ambiente, cercando di sensibilizzare anche circuiti, piloti, team, ospiti, media, sponsor e la comunità locale, con una serie di scelte ed azioni a favore della sostenibilità tra cui:

  • raccolta differenziata dei rifiuti e riciclo dei materiali
  • efficienza energetica
  • mobilità e logistica
  • accessibilità delle persone diversamente abili
  • diversità e inclusione
  • lotta allo spreco alimentare
  • sviluppo del territorio e impatto economico

Una rossa che oltre ad andare forte in pista è anche più green dunque. Sicuramente in quel del Parco di Monza avranno apprezzato!