
Ford Mustang Mach-E GT: arriva con uno show il purosangue più potente
Arriva in Italia la Ford Mustang Mach-E GT e lo fa in modo dirompente! La più potente della gamma Mach-E viene svelata nel corso di un evento a porte chiuse dal titolo “Watch Me – New Visions”. Si è svolto a Milano, nella suggestiva Fabbrica Orobia, e tutti adesso possono vedere di cosa si è trattato sulla piattaforma dedicata e sui canali Ford e Condè Nast.
La Capsule Collection che “grida” Watch Me!
Ford, in collaborazione con Condè Nast, ha scelto KIDSOFBROKENFUTURE. Un brand di moda sostenibile che ha l’obiettivo di comunicare i valori di innovazione e sostenibilità alle nuove generazioni.
I designer, Elbio Bonsaglio e Marta Sanchez, sono stati chiamati ad interpretare il senso di libertà, di passione e di sostenibilità incarnato da Mustang Mach-E GT. Hanno quindi trasferito in una capsule collection il “grido” di Watch Me, posizionamento della campagna internazionale di lancio di Mustang Mach-E.
In scena, a interagire con il muscle SUV, 17 tra ballerini, acrobati e artisti che si sono esibiti, indossando i capi, al grido di “WATCH ME”.
“Ford entra nel mondo del full electric con una delle sue icone, Mustang Mach-E, il suv 100% elettrico con il cuore Mustang: con questa scelta vogliamo affermare che le auto elettriche possono emozionare, avere personalità, essere delle vere sportive. Ford guarda al mondo dell’elettrico con un’auto dalla forte personalità: Mustang Mach-E GT è emozionante, potente, aspirazionale, incarna in modo deciso e inequivocabile il posizionamento Watch Me di Mustang Mach-E – ha dichiarato Fabrizio Faltoni, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. Per questi motivi ci è sembrata l’auto perfetta per uscire dai nostri canoni tradizionali e realizzare un evento di lancio in grande stile, uno show tra arte, moda e sostenibilità”.
Com’è la Ford Mustang Mach-E GT
Uno spettacolo forte, vivace e molto colorato, tutte caratteristiche della Ford Mustang Mach-E GT che è stata svelata nella tonalità Cyber Orange, ma è disponibile anche in Grabber Blue. Non passa certo inosservata aggressiva e muscolosa com’è. Ha alcuni dettagli che la distinguono come i passaruota in tinta con la carrozzeria, la griglia in policarbonato con effetto tridimensionale nella tonalità Dark Matter Grey e il design del paraurti anteriore con spoiler e prese d’aria.
All’interno i sedili sportivi Ford Performance e un touch screen full HD da 15,5” che supporta SYNC, il nuovo sistema di infotainment della Casa. Visto che la Mach-E GT è elettrica e il silenzio è assicurato, le condizioni sono ottimali per godere del Sound System B&O a 10 altoparlanti, incluso nel prezzo. Sempre di serie i cerchi in lega da 20” come anche il meccanismo di azionamento del portellone tramite movimento del piede che facilita l’accesso al bagagliaio posteriore da 402 litri.
Ford Mustang Mach-E GT: la più potente
Potenza complessiva di 487 cv e 860 Nm di coppia, quasi il 15% in più rispetto alla Ford GT. Nessuna Ford fino ad ora si era spinta da 0 a 100 km/h in 3,7”, come la Ford Mustang Mach-E GT sa fare.
La trazione integrale a doppio motore con alimentazione elettrica, le sospensioni adattive MagneRide® e il sistema di frenata Brembo ad alte prestazioni completano il quadro di un’auto sportiva ma anche molto agile, come un purosangue!
Dotata di batteria extended range da 88 kWh (utilizzabili) di serie, la Mustang Mach-E GT consente ha un’autonomia fino a 500 km WLTP tra una ricarica e l’altra. La possibilità di ricaricare con una potenza fino a 150 kW consente di ottenere una media di 97 km di autonomia con soli 10 minuti di ricarica e di passare dal 10% all’80% della capacità della batteria nel giro di 45 minuti circa.
Questo gioiello costa 74.500 euro e gli unici due optional che eventualmente potete aggiungere sono il tetto panoramico e la vernice metallizzata.