
Waze, da oggi il navigatore ha la voce (potente) di Christina Aguilera
Da oggi, e per un periodo di tempo limitato, Waze e Christina Aguilera uniscono le forze. Sarà possibile attivare sulla app di navigazione la modalità “Fighter’s journey”, per essere guidati – e incoraggiati – dalla voce della cantautrice statunitense.
Waze e Christina Aguilera insieme per un viaggio “potente”
È voce – soprattutto voce – da sempre: bella, potente, difficile da confondere, tra le migliori 100 secondo la rivista Rolling Stone. È voce che racconta le sofferenze di un amore finito, ma anche la fierezza dell’essere donna, e dell’essere ciò che si è, sempre. È la voce di Christina Aguilera. Da oggi, in vista della Giornata Internazionale della Donna, sarà integrata nel navigatore Waze. Guiderà così, tra un messaggio di empowerment e l’altro, gli utenti dell’app tra svolte e incroci.
Fighter’s journey, quasi un grido di battaglia
Questa esperienza di navigazione su Waze è chiamata “Fighter’s journey”. La cantautrice, attrice, ballerina e produttrice discografica, infatti, è anche un’attivista dei diritti umani, da sempre sostenitrice delle lotte femminili di emancipazione e liberazione dalla violenza. Ecco quindi che la sua voce inciterà i “Wazer” (come vengono chiamati gli utenti dell’app) con frasi motivazionali.
“La collaborazione con Waze” ha detto, “mi ha permesso di unire la mia voce a quella di una comunità di persone che stanno lavorando insieme per l‘uguaglianza per tutti”.
Non solo voce, ma anche avatar e musica
Inoltre, scegliendo di attivare la modalità di navigazione Fighter’s journey – disponibile in lingua inglese e spagnola – sarà possibile per gli stessi Wazer scegliere degli avatar ispirati ai più grandi successi della cantante americana quali “Genie in a Bottle”, “Dirrty”, “Candyman” e “Fuerza”. La classica icona di navigazione, invece, potrà essere personalizzata con un “Pinkup Truck” oppure una “Dirrty Bike”.
Ma non c’è viaggio in auto (sia pure breve e urbano) senza musica ad accompagnarlo. Perciò attraverso il player di Waze collegato a Spotify, sarà possibile ascoltare una playlist curata proprio dalla stessa Christina Aguilera e dedicata alle donne, che mette insieme alcune delle sue canzoni più famose con anche brani di artiste emergenti.