Dacia Duster Extreme, ecco perchè piacerà anche alle donne
06.04.2022 - in

Dacia Duster Extreme, ecco perchè piacerà anche alle donne

Archiviato il primo trimestre dell’anno con numeri da incorniciare, Dacia presenta la serie limitata di uno dei suoi best seller: Dacia Duster Extreme.

Dopo due milioni di esemplari venduti nel mondo dal lancio, nel 2010, di cui più di 260.000 in Italia, arriva una versione che “rappresenta la massima espressione di tutte le caratteristiche nel DNA sia del marchio che del modello”. Così la presenta Rosa Sangiovanni, Davia Marketing Director per l’Italia che aggiunge:

“La clientela della Duster è leggermente sbilanciata verso un pubblico maschile ed è la prima macchina del nucleo familiare. Con questa versione ci aspettiamo un’età media leggermente più bassa”.

Dacia Duster Extreme, com’è dentro e fuori

Già ordinabile e disponibile nei concessionari al prezzo di partenza di 20.350 euro, la Dacia Duster Extreme è basata sul livello di allestimento Prestige. Fuori è riconoscibile perché la Duster Extreme ha inserti arancioni sulla calandra, sulle scocche dei retrovisori, sulle barre del tetto e sul portellone del bagagliaio. Tutto di serie, cerchi in lega da 17” compresi, all’interno i sedili hanno le impunture arancioni, così come le bocchette dell’aria, il bracciolo centrale, le maniglie delle porte e le modanature della consolle centrale. Disponibili anche 2 prese USB per i passeggeri posteriori, la Multiview Camera e la chiave Keyless Entry. Sei i colori disponibili: bianco ghiaccio, nero nacré, grigio cometa, blu iron, orange arizona e grigio road. Le motorizzazioni disponibili saranno il diesel dCi 115 cv a 2 o a 4 ruote motrici, la nuova TCe 150 cv a 2 ruote motrici con cambio automatico EDC a 6 rapporti e la bifuel benzina-GPL ECO-G 100 a 2 ruote motrici con cambio manuale a 6 rapporti.

Dacia Duster Extreme frontale

Dacia, cosa piace alle donne

Se i numeri dicono che sono più uomini che donne a comprare la Duster, è altrettanto vero che sono diversi gli elementi che possono incontrare il gradimento femminile.

Prima di tutto la semplicità della gamma Dacia. Ad esempio la Dacia Spring ha un numero massimo di combinazioni che non arriva a 20 – sono 18 per la precisione. Questo facilita molto la decisione quando si tratta di scegliere tutte le caratteristiche per soddisfare le proprie esigenze. Noi donne pratiche lo apprezziamo sicuramente.

Proprio la semplicità della gamma è direttamente collegata al fatto che gli approvvigionamenti per realizzare le auto sono meno impattati dalla crisi mondiale. Ecco quindi che i tempi di attesa per la consegna di una Dacia sono decisamente inferiori a quelli di altri Brand e, per alcune versioni, si parla anche di meno di due mesi.

Ultimo, ma non meno importante è la possibilità di avere a disposizione, oltre al diesel e al benzina anche il GPL. Proprio quest’ultima è la best seller e il 55% dei clienti che hanno già ordinato la Duster Extreme ha scelto questa versione. Del resto Dacia è leader in questa motorizzazione con oltre il 40% di quota di mercato. Se invece preferite l’ibrido dovrete aspettare l’anno prossimo. E’ previsto per gennaio 2023 (salvo ritardi dovuto alla situazione mondiale), l’arrivo della Dacia Jogger ibrida che avrà il motore della Renault Clio e della Captur.

Dacia Duster Extreme davanti

Dacia, keep in touch

Intanto Dacia, per rafforzare il proprio rapporto con il cliente privato, che rappresenta il core business dell’azienda con il 95% delle vendite a loro dedicate, ha lanciato anche due servizi che vanno in questa direzione. Il primo è Whatsapp for business: usando il più classico dei sistemi di comunicazione, il cliente si mette in contatto con il concessionario per qualunque argomento relativo alla propria auto. A breve partirà anche New car inventory che consentirà di vedere quali sono i veicoli in pronta consegna disponibili nel concessionario prescelto.