Cambio gomme come il cambio scarpe! Adesso ci sono due nuovi pneumatici Michelin
06.05.2022 - in

Cambio gomme come il cambio scarpe! Adesso ci sono due nuovi pneumatici Michelin

Il cambio gomme per noi donne è un po’ come il cambio delle scarpe e non sono rimasta sorpresa nello scoprire che il 43% di chi acquista uno pneumatico è una donna, secondo un recente studio di GfK. Come se non bastasse, e a conferma di quanto il parere femminile sia importante, il 75% dei programmi di fidelizzazione dei produttori di gomme è intestato a donne. Insomma siamo più fedeli e tendiamo anche a parlarne di più, siamo più social e ci fidiamo del passaparola.

Questo quanto è emerso in una chiacchierata con Alfio Famà, Responsabile Marketing di Michelin a margine della presentazione di due novità della Casa del Bibendum, già disponibili per il cambio gomme. Si tratta dei nuovi Pilot Sport 5 e Primacy 4+, il primo dedicato alle auto sportive ad alte prestazioni e il secondo a berline e SUV.

Cambio gomme sportivo con i Michelin Pilot Sport 5

Questo pneumatico estivo rappresenta la quinta generazione nella famiglia Pilot Sport. Tre le sue caratteristiche principali:

  • Maggior durata chilometrica: è risultato il più performante tra gli pneumatici del segmento sport.
  • Precisione di guida ed eccezionale reattività in curva, grazie alla tecnologia Dynamic Response, già testata con successo nel motorsport.
  • Elevata aderenza e ottime prestazioni in frenata su asciutto e bagnato, grazie alla tecnologia Dual Sport Tread Design. Migliori prestazioni sul bagnato con la parte interna del battistrada che presenta ampie scanalature e un elevato rapporto dei vuoti. Eccellenti risultati sul bagnato grazie al lato esterno con tasselli del battistrada con rigidità ottimizzata.

Anche esteticamente è bello e ha una finitura “effetto velluto” che completa quasi tutta la circonferenza del pneumatico. Si tratta di una tecnologia che ha anche vinto il premio Red Dot Award “Contemporary Good Design Award” 2021. Per il cambio gomme il Michelin Pilot Sport 5 è disponibile in 50 dimensioni, dai 17 ai 21 pollici.

Michelin Primacy 4+

Il punto di forza di questo pneumatico è la sicurezza, dal primo all’ultimo chilometro. Ha un’ottima performance sul bagnato anche quando è usurato grazie a una serie di tecnologie “EverGrip”. Tra queste c’è un battistrada bi-mescola che combina due strati di gomma di rigidità diversa, posti uno sotto l’altro, che compensa la riduzione del battistrada mantenendo elevate prestazioni  di frenata sul bagnato anche in caso di usura. Attualmente disponibile in 82 dimensioni, tra i 16 e i 19 pollici, arriveranno ai 21 entro la fine dell’anno.

Entrambi prodotti negli stabilimenti Michelin europei, tra cui quello di Cuneo, che è il più grande in Europa occidentale ed è punto di riferimento strategico con le tecnologie più avanzate.