CUPRA e la superstar della musica Rosalìa
23.03.2023 - in

CUPRA e la superstar della musica Rosalìa

CUPRA e Rosalìa insieme per una collaborazione dallo spirito non convenzionale e internazionale

In occasione della partita di calcio “El Clásico” al Camp Nou, tra l’FC Barcelona e il Real Madrid, disputata lo scorso 19 marzo, Cupra ha annunciato la collaborazione con la cantante, compositrice e produttrice Rosalìa.

CUPRA per Rosalìa, la campagna

Durante il match i fan di tutto il mondo hanno potuto assistere a un’anticipazione legata alla nuova canzone “Abcdefg” di Rosalìa.

Il giorno dopo per le strade di Barcellona, Madrid e Città del Messico sono comparse delle maxi affissioni dedicate proprio alla collaborazione tra CUPRA e Rosalía, una delle artiste più grandi e rilevanti a livello internazionale.

Oltre ai cartelloni pubblicitari, sono apparsi anche dei poster con un numero di telefono. L’obiettivo era di invitare i passanti a partecipare a una chat via WhatsApp che fornirà curiosità e dettagli legati alla campagna.

Cosa accomuna CUPRA e Rosalìa

Rosalía è nata in un paesino catalano (a soli quattro chilometri dalla sede di CUPRA) e la sua musica così come il suo personaggio mostrano una profonda connessione con il luogo da cui proviene e la sua cultura.

“Sono orgogliosa della mia cultura, delle mie radici, della mia eredità e di tutto ciò da cui provengo”, ha dichiarato a Rolling Stones.

Accomunati dalle stesse radici, CUPRA e Rosalía condividono anche lo stesso approccio alla vita: mettere l’emozione al primo posto in tutto ciò che fanno ed ispirare tutto il mondo.

“Rosalía condivide lo spirito non convenzionale di CUPRA e, come il brand, è spagnola ma con una mentalità internazionale. Questa partnership è un ulteriore esempio di come CUPRA raggiunga le nuove generazioni che cercano qualcosa di diverso in tutti gli aspetti della vita. Non vedo l’ora che inizino le prossime fasi di questa straordinaria collaborazione. Restate sintonizzati!” ha commentato Sven Schuwirth, COO di CUPRA.

Nel 2022, l’artista catalana ha lanciato l’acclamato album Motomami, vincitore di un premio Grammy, scritto, registrato e prodotto da lei stessa. Il disco ha debuttato al primo posto della Global Album Chart di Spotify – la prima volta per un artista spagnolo – e già alla pubblicazione è diventato l’album latino più importante del 2022 nella classifica di Billboard.

Con il brano “Abcdefg”, che fa parte di Motomami, Rosalía ha creato il suo alfabeto personale. Ora, grazie a questa inedita collaborazione tra Cupra e l’artista spagnola, questo alfabeto potrebbe assumere una prospettiva del tutto nuova e non convenzionale. Staremo a vedere!

CUPRA e Rosalìa cover

 

Chi è Rosalìa

Con quasi 24 milioni di follower su Instagram, Rosalìa è la superstar della musica del momento, con un seguito che abbraccia trasversalmente Gen Z e Millennials.

Il suo nome completo è Rosalía Vila i Tobella, classe 1992. Il pubblico la conosce semplicemente come Rosalía ed è uno dei più grandi fenomeni pop contemporanei. L’artista, regina delle classifiche, è stata capace di rivoluzionare le regole di un genere considerato sacro e intoccabile: il flamenco.

In pochi si sono cimentati in questa impresa, ovvero mixare il flamenco con lo stile street e urban.

Grazie alla sua capacità di sperimentare, alla sua sagace creatività e all’innato talento, la regina dell’elettro flamenco è riuscita in pochi anni a valicare i confini nazionali e conquistare il mondo grazie a un perfetto mix tra fedeltà alle radici e indomita sfida al futuro.

Con il suo terzo album, Motomami, Rosalìa ha confermato di essere un’artista autentica, in grado di convincere l’industria musicale e allo stesso tempo di riportare la musica ad un livello più alto di libertà creativa.

Questo suo ultimo lavoro è un vero e proprio viaggio musicale personale e sfaccettato che regala un’immagine a tratti contrastante di una giovane donna sperimentatrice, forte ma anche fragile. Questa dualità la si può leggere anche nel nome dell’album. Motomami racchiude le due anime dell’artista. Da una parte “moto”, inteso come la forza, con riferimento alla sua voglia di andare oltre e non fermarsi. Dall’altra “mami”, inteso come fragilità, con riferimento al suo lato più intimo e personale.