Le auto elettriche economiche? A noleggio a lungo termine
Quali saranno le auto elettriche più economiche? Quelle a noleggio a lungo termine. Parola di Leasys. L’azienda si appresta ad aprire una nuova strada agli automobilisti sempre più preoccupati sul futuro della mobilità.
Con 50% delle quote azionarie di Stellantis e di Credite Agricole Consumer Finance, infatti, l’azienda oggi si unisce all’attività di Free2move Lease per dar vita al quinto player italiano del settore. Per il cliente finale significa avere la possibilità di una customer esperience nei vari canali fisici e digitali di tutti i 14 marchi Stellantis e una convenienza sul fronte costi e servizi accessori, per mettersi al volante finalmente di auto elettriche più economiche.
“Nel mondo dell’auto stiamo passando sempre più velocemente dalla proprietà all’uso – commenta Rolando D’arco, Ceo Leasys – l’elettrificazione delle flotte sta portando ad un rincaro ma Leasys si sta preparando ad avere rate mensili agevoli anche per i privati”.
Leasys: per l’elettrificazione delle auto
Una promessa più che credibile, considerando che Leasys lavorerà sotto il cappello Stellantis: tutti marchi avviati verso il completo abbattimento delle emissioni, con automobili che tra qualche tempo saranno per lo più a batteria. Un’evoluzione in cui si metteranno sul piatto offerte più papabili per affrontare scenari complessi e in continua trasformazione.
Ad ogni modo, come ci tengono a chiarire, le flotte comprenderanno anche vetture di altri brand, a vantaggio della mobilità complessiva e un’attenzione globale verso la sostenibilità.
“ll noleggio a lungo termine diventerà la soluzione per provare i veicoli green e per ridurre i rischi legati a costi e imprevisti”, commenta ancora il CEO.
Auto economiche? “customer oriented”
Per andare incontro ad ogni tipo di esigenza, Leasys inoltre propone formule “customer oriented”, con un canone che comprende esclusivamente i servizi di cui l’automobilista ha davvero bisogno, risparmiando.
- “Unlimited” serve per guidare auto green senza preoccuparsi del chilometraggio;
- “Be Free” consente di restituire l’auto dopo un anno senza penali;
- “Leasys Miles” è una formula pay-per-use per pagare solo i km percorsi;
- “Leasys PRO” offre veicoli commerciali customizzati secondo le proprie esigenze;
- “As New”, per i veicoli usati, oltre a favorire la Circular economy, garantisce accessibilità a tutta la clientela.
Tutte soluzioni che possono essere arricchite da servizi aggiuntivi specifici (dai pacchetti assicurativi, alle vetture sostitutive, fino all’infomobilità I-Care per il monitoraggio da remoto), controllabili da una piattaforma inedita di produzione italiana.
Obiettivo? Rendere democratica l’elettrificazione, raggiungendo una flotta di un milione di veicoli noleggiati entro il 2026.