Opel Corsa elettrica: 7 cose da sapere sul nuovo modello
La nuova Opel Corsa oggi è più moderna e più digitale che mai. Ecco 7 cose da sapere sul cambiamento della piccola bestseller del marchio.
Opel Corsa: design moderno
Il design rinnovato si percepisce sin dal caratteristico frontale Vizor nella parte anteriore. Inoltre, arriva al posteriore la scritta Corsa, i cerchi in lega da 16” diamantati, oltre ai fari a matrice Intelli-Lux LED (adattivi e anabbaglianti) che introdotti nel 2019 ora sono stati ulteriormente potenziati, costituiti da 14 elementi LED.
Nuova tecnologia user-friendly
Diverse sono le tecnologie all’avanguardia che si trovano bordo. La plancia oggi è completamente digitale (a richiesta), basata sulla piattaforma Snapdragon Cockpit di Qualcomm Technologies: un intuitivo sistema di infotainment con schermo touch a colori fino a 10”.
Comfort… quanto basta
Inoltre, la radio è multimediale, grazie agli smartphone integrabili wifi (con Apple CarPlay e Android Auto). Il modello è fornito di climatizzatore automatico e caricatore di bordo da 7,4 kW e per risparmiare energia è munito di sistema di frenata rigenerativa e pompa di calore.
La sicurezza si rinnova!
La nuova Opel Corsa e è equipaggiata di serie da diversi sistemi di assistenza alla guida, quali l’allerta incidente con frenata automatica di emergenza e il rilevamento pedoni, nonché il sistema di mantenimento della corsia marcia e il sistema di rilevamento stanchezza. Non mancano inoltre a richiesta ausili come il Flank Guard per la protezione delle fiancate o la nuova telecamera posteriore ad alta risoluzione con vista panoramica.
Un motore a zero emissioni… ma più potente
Opel Corsa Electric è ora disponibile con un motore più potente da 115 kW/156 CV e 405 chilometri di autonomia: con 260 Newton metri di coppia massima subito disponibile appena si preme l’acceleratore promette prestazioni urbane di tutto rispetto! non vediamo l’ora di provarlo!!
No elettrica? No problem
E se non foste pronti per un’elettrica dura e pura? Niente paura. Corsa diventerà presto il primo modello della Casa dotato di un sistema ibrido a 48V, soddisfacendo tanti tipi di clientela. Dalla versione puramente elettrica a quella ibrida, fino a quelle a combustione ad alta efficienza, infatti la piccola bestseller sarà il nuovo modello punta ad avere in gamma una scelta di motorizzazioni completa.
Prezzo: accessibile
La nuova Opel Corsa Electric è disponibile a partire da 36.500 euro (incentivi esclusi) e può essere acquistata anche con finanziamento da 149 euro al mese. Fate un giro in concessionaria per credere (è già arrivata!).
Potrebbe interessarti anche Catalizzatore rotto: sintomi, cause e conseguenze