Carlotta Adreani nella giuria del Women’s Worldwide Car of the Year
Carlotta Adreani, giornalista del TG5, è recentemente entrata a far parte della giuria del Women’s Worldwide Car of the Year (WWCOTY), l’unico premio automobilistico al mondo composto esclusivamente da giornaliste del settore automobilistico. Con la sua nomina, il numero di giurate sale a 78, provenienti da 54 Paesi diversi.
Con l’ingresso di Carlotta Adreani, si rafforza la presenza italiana nel WWCOTY, che già vedeva la partecipazione di altre due giornaliste italiane. Oltre a Carlotta, infatti, fanno già parte della giuria: Ilaria Salzano e Monica Secondino. Insieme rappresenteranno il nostro Paese in questa prestigiosa giuria internazionale.
Chi è Carlotta Adreani?
Carlotta Adreani ha costruito una carriera di successo nel mondo dei motori grazie alla sua passione per le automobili, che risale all’infanzia. Fin da piccola, infatti, era affascinata dalle macchine e conservava gelosamente una Ferrari F40 giocattolo, che ancora oggi custodisce. La sua carriera ha preso una svolta decisiva quando le è stato chiesto di creare una rubrica dedicata ai motori all’interno del telegiornale di TG5, segnando così l’inizio di un percorso professionale fatto di studi approfonditi e grandi soddisfazioni.
“Amo questo settore e penso che essere così fortunata da poter fare il lavoro che amo sia davvero un dono,” dice.
Volto solare del TG5, Carlotta si occupa di economia e automobili, con un’attenzione particolare alle principali fiere automobilistiche, alle novità del mercato e alle tecnologie del futuro. La sua esperienza, unita alla passione per il mondo delle auto, la rende una giurata di grande valore per il WWCOTY, dove avrà l’opportunità di contribuire alla scelta dei modelli automobilistici che rappresentano l’eccellenza su scala globale.