Fiat Topolino “GALLO” alla Design Week 2025: la microcar super cool sembra uscita da un videogioco
10.04.2025 - in

Fiat Topolino “GALLO” alla Design Week 2025: la microcar super cool sembra uscita da un videogioco

Tra installazioni futuristiche e progetti visionari, alla Design Week 2025 abbiamo avuto modo di conoscere un piccolo gioiellino che non può che conquistare il cuore di tutte noi al primo sguardo: la Fiat Topolino nelle sue 3 inedite versioni “GALLO”. Così piccina, carina e stilosa allo stesso tempo!

Questa edizione speciale nasce per celebrare l’unicità, l’ironia e la libertà di espressione – qualità che tra l’altro tutte dovremmo portarci addosso, anche su quattro ruote. La collaborazione con GALLO rappresenta un omaggio divertente, stilizzato ed anche audace, se vogliamo. Aggiunge un tocco di carattere alla microcar amica dell’ambiente più amata del momento che si guida già a partire dai 14 anni!

Dal controller…alla strada con Fiat Topolino “GALLO”

Compatta, 100% elettrica e irresistibilmente pop, questa piccolina sembra uscita direttamente da una pista di Mario Kart, ma con molto stile: la Fiat Topolino “GALLO” ha quel look sbarazzino che ti fa venir voglia di sfrecciare tra le vie della città come in un videogioco, sempre rispettando i limiti eh!

Colori vivaci, dettagli unici e dimensioni mignon la rendono perfetta per affrontare il “circuito urbano” con leggerezza ed anche un sorriso sulle labbra, un po’ come è successo a me guidandola nel centro di Milano, nonostante il traffico assurdo di questa settimana.

L’arte di farsi notare….

Pensata per chi vuole farsi notare. In queste 3 inedite grafiche svelate in anteprima per la Design Week che riprendono esattamente i motivi delle iconiche calze GALLO, non puoi non girarti a guardala! Perfetta per chi ama muoversi…”leggera”, ma con una sua identità ben precisa.

Certo non vi aspettate chissà che a bordo, perché chiaramente resta molto minimal (come giusto che sia), ma stando al volante ci si immerge completamente nel contesto urbano, anche grazie alla grande superficie vetrata che offre una visibilità priva di ostacoli. Grande pecca…non avere lo specchietto retrovisore a bordo…ho fatto una fatica ad abituarmici!

…anche con un bel paio di calze!

Insomma, una piccola icona pop pronta a ricordarci che l’essere sostenibili, femminili e perché no, anche un po’ fuori dagli schemi… è sempre e comunque una forma d’arte. Forma d’arte che grazie a questa collaborazione possiamo portarci con noi acquistando negli store oppure online, la versione limitata delle calze Fiat Topolino GALLO (che ovviamente sto già indossando perché super cool, proprio come questa microcar super simpatica!).