
WWCOTY a Parigi per la consegna del premio alla migliore auto dell’anno
Premiazione a Parigi per la nuova 308 di Peugeot: si è aggiudicata i massimi riconoscimenti del WWCOTY di quest’anno, vincendo la competizione tra 65 altre vetture in tutto il mondo e guadagnando il titolo di “vincitrice assoluta“. Marta Garcia, presidente esecutivo del WWCOTY, lo ha definito un “momento storico”: “è la prima volta nei tredici anni di storia del WWCOTY che il premio supremo viene assegnato a un’azienda guidata da una donna”. A ritirare il premio il CEO, Linda Jackson.
Linda Jackson: prima donna a ricevere il WWCOTY
“È un doppio onore ricevere questo premio: veder riconosciuto il marchio Peugeot da giornalisti internazionali che sono veri e propri esperti del settore automobilistico e nel contempo essere riconosciuti da una giuria di giornaliste, tutte donne. Sono lieta di constatare che le donne svolgono un ruolo sempre più importante nel nostro settore. Grazie a questo tipo di premio, sappiamo che ci stiamo muovendo nella giusta direzione”.
La 308 è stata la prima sfida ad accoglierla nella nuova squadra: “Ottimo esempio di ciò che stiamo facendo in Peugeot e racchiude tutto ciò che vogliamo essere per andare avanti. Ci sono tre valori principali come Allure, ossia un design unico e audace; Emozione, con l’esperienza di guida intuitiva che si prova con l’i-cockpit – che con la 308 ha fatto un passo avanti con l’i-connect -; l’Eccellenza che per me non è un compromesso sulla qualità e di tratta anche di efficienza e aerodinamica. La 308 è un’auto che racchiude tutti questi aspetti: la prima vettura con il nuovo marchio sul frontale ed è l’inizio di un nuovo capitolo. È per questo che la amo”.
Peugeot 308: il test drive
– Maggie Barry, Scozia: “Appena sono salita sono rimasta colpita dalla fluidità della 308 e da lì in poi è andata sempre meglio. Ha un bell’aspetto, ci si sente bene a bordo e si guida benissimo. Stile e funzionalità in un ottimo pacchetto”.
– Ilaria Salzano, Italia: “Peugeot dimostra ancora una volta che non è necessario essere un marchio premium per avere un prodotto di qualità. La 308 è un’auto che soddisfa le esigenze del cliente moderno in termini di emozioni di guida, tecnologia e connettività”.
– Odiel Mennink, Paesi Bassi: “Si percepisce che Peugeot ha pensato alla migliore posizione di guida per il conducente. È un’auto in cui si può e si vuole essere visti. Le linee pulite e moderne sono progressive e sensuali”.
– Solveig Grewe, Germania: “La Peugeot 308 non è solo attraente dal punto di vista estetico, ma è anche dotata di tecnologie innovative e ha un prezzo più che competitivo. La sua gamma contemporanea di propulsori comprende un ibrido plug-in e i francesi hanno annunciato una versione puramente elettrica per il prossimo anno”.
– Carla Ribeiro, Portogallo: “Peugeot ha messo a punto nella 308 una formula che non solo invoglia le famiglie, ma anche i clienti con esigenze diverse. È ben bilanciata anche quando si preme forte sull’acceleratore. I pulsanti di scelta rapida consentono di navigare nel sistema senza distogliere lo sguardo dalla strada”.
– Sabrina Parant, Belgio: “Peugeot dimostra di saper coniugare la propria esperienza con le nuove tecnologie per affermarsi con coraggio in un segmento altamente competitivo. La Peugeot 308 è attraente su tutti i fronti”.
– Melina Priam, Francia: “La 308 è una delle auto compatte più belle da guidare e i suoi interni portano una ventata di modernità nel segmento”.
– Sabina Kvasova, Repubblica Ceca: “La terza generazione della Peugeot 308 è una due volumi molto particolare, con un design splendidamente sofisticato. Merita il trofeo WWCOTY per l’ottima combinazione che c’è tra le caratteristiche di guida eccellenti, il look impressionante, la qualità di costruzione e l’esercito di sistemi di sicurezza di cui è dotata”.
– Sara Soria, Spain: “La Peugeot 308 è disponibile in versione station wagon o compatta a cinque porte, con un look da 21° secolo, un abitacolo moderno, una vasta gamma di tecnologie e dotazioni di sicurezza. È disponibile con un’ampia gamma di motorizzazioni, tra cui due ibridi plug-in e, nel 2023, una versione elettrica: un’auto equilibrata per tutti”.