Nel cuore di Barcellona nasce CASA SEAT: l’hub per sentirsi parte integrante della famiglia SEAT e CUPRA.
08.06.2020 - in

Nel cuore di Barcellona nasce CASA SEAT: l’hub per sentirsi parte integrante della famiglia SEAT e CUPRA.

CASA SEAT apre i suoi battenti nel cuore di Barcellona, in Spagna, all’incrocio tra Paseo de Gracia e Avenida Diagonal. Il nuovo spazio voluto dalla casa di Martorell viene inaugurato proprio nell’anno in cui SEAT festeggia 70 anni. Un’occasione imperdibile, anche se purtroppo in parte rovinata dal Coronavirus e che per ora resta solo visitabile in maniera virtuale, ma che ben presto, appena sarà possibile, aprirà le sue porte al pubblico che potrà entrare in contatto con la filosofia del brand. 2.600 m2 disposti su 4 piani, punto di incontro tra innovazione, mobilità e tecnologia del futuro.

Non un semplice showroom.

CASA SEAT non nasce per essere un semplice showroom dove presentare ed esporre le novità dei brand SEAT e CUPRA. L’obiettivo è quello di divenire sì uno spazio dove certamente far conoscere al meglio il marchio in termini di prodotti, ma soprattutto rappresentare un punto di contatto e di incontro con il pubblico. Un nuovo capitolo nella storia del marchio pensato anche per pagare tributo alla città da dove tutto è iniziato.

In CASA SEAT si potrà configurare la propria vettura in maniera digitale, vedere esposte le ultime novità su quattro ruote (e non solo perché vi è anche un corner dedicato alla micromobilità ed ai prototipi SEAT di kick-scooter ed e-scooter), ma soprattutto interagire e sperimentare tutti i progetti in cui sono impegnate SEAT e CUPRA. Sarà di certo un modo per avvicinare il pubblico al mondo delle auto e sensibilizzarlo su importanti temi legati alla mobilità sostenibile.

media-CASA-SEAT-opens-its-doors-to-the-world_07_HQ

Questo spazio diventerà l’headquarter di SEAT e CUPRA, un luogo di interscambio di idee, creatività e business, dove non solo incontrare i fan dei due brand, ma anche organizzare incontri con istituzioni, entrare in contatto con le start-up per mettere a punto programmi di innovazione ed organizzare eventi con la stampa – come ha ricordato durante il tour virtuale Christian Stein, Direttore Generale della Comunicazione di SEAT e delle Relazioni Istituzionali di SEAT e del Gruppo Volkswagen in Spagna.

Il Design delle quattro ruote si fonde con quello dell’arte e della cucina

CASA SEAT è un edificio iconico, una vetrina sulla città opera dell’architetto Carlos Ferrater, i cui interni, progettati dallo studio di Lázaro Rosa-Violán, rappresentano uno spazio dal design accogliente e moderno, proprio come deve essere un’auto oggi. Nulla è lasciato al caso, perché qui come a bordo di una vettura, l’ospite dovrà cogliere i valori che distinguono il brand, ma che caratterizzano anche la città di Barcellona.

media-CASA-SEAT-opens-its-doors-to-the-world_11_HQ

Tonalità vivaci con predominanza del color mattone, il verde chiaro e l’azzurro. Un gioco di luci, elementi decorativi e vetrate che rendono tutto molto elegante e creano una sensazione di movimento. Ma non dimentichiamo le auto ovviamente! All’ingresso si può ammirare la E-racer, la vettura elettrica con cui CUPRA dovrebbe correre quest’anno ed all’interno troverete, oltre ai modelli SEAT più recenti, anche un’area chiamata CUPRA Garage dove potrete ammirare le ultimissime novità più sportive, pronte ad andare sul mercato.

L’attività ha già accesso i motori

CASA SEAT è già entrata nel vivo della sua attività con un calendario consultabile direttamente su www.casa.seat. Una serie di eventi, dibattiti, concerti e workshop (per il momento ancora tutti in formato digitale, ma che ben presto saranno frequentabili sul posto) che vedono protagoniste la cultura urbana, la mobilità, la sostenibilità e la tecnologia.

E tranquilli che quando questo hub sarà finalmente aperto al pubblico potrete anche gustarvi qualche specialità della cucina mediterranea e prodotti di stagione, presso il caffè-ristorante Ametller Origen. Quale miglior occasione per unire l’amore per le auto a quello per il buon cibo?