Il progetto

Auto: il punto di vista delle donne

Conoscenza, scoperta, avventura, adrenalina. Racconti di auto in tutte le loro declinazioni. Ma viste da noi, le donne. Ora in tutto il mondo finalmente sono al volante delle auto, una delle creazioni più belle dell’uomo. Donne in Auto vuole diventare una comunità dove scambiarsi opinioni, farsi domande, dare voce alle donne e alle loro esigenze. Per questo c’è una sezione dove mandare mail direttamente alla redazione, che risponderà con articoli dedicati oppure con il nuovo podcast Donne e Motori, Borse e Valori, online tutti i lunedì.
Ecco, dunque, notizie e test drive per vivere insieme a voi le caratteristiche degli ultimi modelli in modo semplice e veloce prima che arrivino sul mercato: per il prossimo acquisto, per curiosità o anche solo per rubare qualche spunto di viaggio. I nostri roadbook infatti diventeranno itinerari dai quali potrete prendere appunti per i luoghi da visitare. Luoghi dove spesso andrebbero fatti veri e propri pellegrinaggi all’insegna della storia: musei, fabbriche da cui tutto è iniziato, posti nei quali vi accompagneremo facendovi vedere quello che più ci ha colpito.
E come non avere una sezione dedicata al Motorsport che rappresenta la celebrazione della passione con la sua adrenalina ed energia?

Tutto questo è Donne in Auto e molto altro, donne curiose come sono Chiara, Chiara(nuci)Ilaria, Monica e Stefania.

Salite a bordo con noi….


Monica
Monica Secondino
la Fondatrice

Stefania Severini
la Redattrice

Ilaria Salzano
Giurata WWCOTY

Chiara Beretta
la Sportiva

Chiara Nucita
l’Appassionata

Crediti e ringraziamenti

Questo sito non si sarebbe potuto fare senza l’aiuto prezioso delle ragazze che hanno realizzato il nostro bellissimo logo e ci fanno da art director: Elena Antonutti e Francesca Occhi  e di Christian Fusi che si è occupato di creare il sito e lo gestisce con tanta cura! C’è un altro uomo che si occupa della redazione milanese: Michele Grifantini, fotografo, regista e video-maker che con impegno, creatività e passione ci appoggia ogni giorno e senza il quale i nostri scatti, i nostri test drive e il nostro podcast non avrebbero quella marcia in più!