Si scaldano i fornelli della Ford Social Home di Milano
18.01.2017 - in

Si scaldano i fornelli della Ford Social Home di Milano

Gola, un dei vizi capitali che da giovani e adulti nella nostra vita proviamo. Ma a ritroso, per fare preparare un piatto che faccia gola è necessario mettersi in cucina e creare l’atmosfera giusta per ottenere una pietanza gustosa e piacevole da condividere con gli amici.

Cucina e condivisione: riparte MasterChef

Mi piace mettermi in cucina e divertirmi a preparare la torta della nonna o qualche altro piatto della tradizione della mia famiglia per poi prendere lo smartphone e condividerlo con gli amici, e far venire un po’ di acquolina: questa atmosfera ci fa sentire tutti vicini , anche se geograficamente siamo distanti.

Monica, invece, è più per le relazioni vis-à-vis e mi racconta che questa atmosfera la sentiva quando si riuniva con gli amici a guardare il Festival di Sanremo, Miss Italia o Alberto Tomba!

Come fare per unire queste due generazioni?

Con il ritorno della sesta edizione di MasterChef Italia, Ford Italia ha inaugurato a Milano la Ford Social Home, un luogo nel quale Millennials e X Generation si possono divertire a seguire le puntate del programma e conversare con gli altri ospiti presenti e commentare con i social.

Le relazioni e i commenti saranno alimentati dalle caratteristiche del Bou-tek di Milano, uno spazio tecnologico e iperconnesso nel quale arricchire il proprio ricettario grazie alla Smart Table, una tavola dove è possibile giocare con ricette e preparazioni. Per i più narcisi è possibile specchiarsi nell’Interactive Mirror, uno specchio parlante (ricorda tanto il cartone animato Cenerentola) che previa domanda delineerà un profilo di coloro che lo interpellano o scattarsi un selfie al Selfie Wall, una cornice digitale e connessa che dà la possibilità di condividere la foto dopo lo scatto.

Tutto questo accompagnato da una buona dose di relazione umana e virtuale: con blogger e influencer presenti e attraverso i Tweet che poi tornano in relazione reale grazie al Twitter Wall, il terzo schermo oltre alla tv e allo smartphone nel quale vengono proiettati i tweet più originali pubblicati con #FordSocialHome. Tutto questo, condito con la simpatia di Francesco Facchinetti, che ogni giovedì sera intratterrà gli ospiti e coinvolgerà i concorrenti eliminati nella puntato precedente di MasterChef in esibizioni di show cooking.

Showcooking

Da buona Millennial ho colto l’occasione per fare una “foto ricordo” con Francesco!

Giulia

Per tutti coloro a cui piacerebbe prendere parte alla Ford Social Home, è possibile farlo richiedendo un invito ad una delle nove MasterChef Night, registrandosi su www.fordsocialhome.it.

Per il momento è tutto, ci vediamo alla prossima puntata per commentare i piatti di MasterChef Italia!