Citroën C-Aircross Concept, identità forte e colorata
Al Salone di Ginevra 2017 Citroën presenta in anteprima mondiale il concept Citroën C-Aircross, il SUV compatto che prosegue il giovane e frizzante programma Citroën Advanced Comfort.
Citroën Advanced Comfort in versione SUV
Personalità forte, frizzante e che ama essere riconosciuta: è così che Citroën coinvolge noi Millennials (e non solo). E dopo aver visto e provato queste caratteristiche nella Nuova Citroën C3, ora giungiamo ad una nuova fase nella strategia prodotto sul segmento SUV, iniziata con la Concept Aircross.
Il Concept C-Aircorss ha una silhouette che esprime robustezza ed energia, con cofano corto e alto, paratie di protezione anteriori e posteriori, protezioni dei passaruota e laterali e cerchi da 18″. Il frontale ha linee arrotondate con fari diurno a LED integrati nella parte alta della calandra. Segno distintiva e dettaglio che i Millennial apprezzeranno sono i due vetri laterali posteriori flottanti retroilluminati. E i colori? Il concept C-Aircross alterna il Blu della scocca al Corali Fluo dei dettagli; un mix che esprime lo spirito fun di questo concept.
Divertimento a bordo
La filosofia unconventional è evidente anche quando si aprono le porte per salire a bordo: porte antagoniste con un meccanismo di apertura che richiama quello dei precedenti concept.
A bordo i designer hanno optato per una plancia lineare ad orientamento orizzontale che trasmette fluidità, proprio come sulla Nuova C3.
Nella plancia in tessuto nei toni grigio chiaro e arancione brillante s’inserisce l’Head Up Display a colori. Al centro della plancia si posiziona un display touch screen da 12 pollici, dal quale accedere all’infotainment e avere informazioni sul tragitto grazie a Citroën Connect Nav. Per essere sempre social e condividere contenuti, C-Aircross propone l’applicazione Share with U, utilizzando l’hotspot wifi di bordo si possono condividere file multimediali con gli altri passeggeri. Inoltre, il divertimento a bordo prosegue con la ConnectedCAM Citroën, inaugurata sulla Nuova C3.
E poi, con grande dispiacere di Monica che fa manovra e parcheggi perfetti guardando gli specchietti, c’è una novità! Vengono mandati in pensione gli specchietti retrovisori esterni e quello interno per far spazio alla Retrovisione hi-tech: due telecamere laterali le cui immagini catturate vengono proiettate nella zona che solitamente era occupata dal retrovisore interno. E per avere una visualizzazione ottimale dell’ambiente, al centro dello spoiler del tetto è stata applicata una retrocamera. Ecco nel video un sintesi di Citroën C-Aircross…
E se viene voglia di abbandonare la routine e concedersi un off-road, C-Aircross è un’amica che non si tira indietro, anzi! Grazie al Grip Control viene gestita la motricità garantendo comfort di guida e sicurezza su qualunque fondo stradale.
Citroën C-Aircross è molto giovane e frizzante, chissà se piace anche a Monica!
C-Aircross e il suo spirito unconventional dà appuntamento al Salone di Ginevra!