La Free2Move del Gruppo PSA
Un fattore comune a tutte le generazioni è che passiamo ore e ore con lo smartphone in mano e ormai anche le aziende di tutti i settori hanno capito che per aver successo devono entrare in questo dispositivo; come? Magari con un’App…
L’applicazione Free2Move del Gruppo PSA
Dato che per questioni fisiche l’auto non può essere inserita nello smartphone, le case automobilistiche stanno pensando di essere presenti attraverso le applicazioni. L’ultima novità viene dal gruppo francese PSA e si chiama Free2Move. Dal nome sembra interessante e suggerisce l’idea di libertà, cosa che a noi Millennials piace tanto! Si tratta di un’App pensata per facilitare le esigenze di mobilità degli utenti centralizzando varie soluzioni di trasporto in un’unica schermata. Infatti, si possono confrontare soluzioni di trasporto di bike-sharign e car-sharing messi a disposizione dai diversi operatori, il loro posizionamento e i prezzi per accedere ad un uso immediato o per una prenotazione.
L’applicazione è gratuita e scaricabile su App Store, Play Store e Window Phone. Il servizio è già disponibile in vari Paesi Europei tra cui anche in Italia nelle città di Milano, Roma e Torino.
Un passo importante per il Gruppo PSA, dato che secondo l’analisi di Frost & Sullivan, il numero di utenti di servizi di car-sharing nel mondo nei prossimi 10 anni dovrebbe aumentare di ben 4 volte!
Non posso sperare per il bike-sharing, ma chissà se anche Monica si convertirà ai servizi di mobilità condivisa… 🙂