Stile Renault, dalla Belle Epoque ad oggi
09.02.2017 - in

Stile Renault, dalla Belle Epoque ad oggi

Dalla Belle Epoque ai giorni nostri, così Renault spiega il design delle sue auto al Retromobile 2017.

Lo stile Renault

Al Retromobile 2017 ogni casa automobilistica porta un tema che la contraddistingue, lungo la nostra passeggiata abbiamo già incontrato auto francesi al Retromobile!

Nel caso di Renault viene celebrato il design esponendo 11 veicoli che illustrano il concetto di eleganza alla francese, un valore ancora importante per il brand d’Oltralpe.

concept

Nello stesso luogo saranno presenti modelli anteguerra a fianco di concept car attuali proprio a sottolineare il fil rouge della tradizione e storia di Renault; un modo per coinvolgere sia una X Gen come Monica sia una Millennial come me!

Viva-Grand-Sport-Coupé

Inoltre, presso lo stand Renault sarà esposta anche un esemplare raro di Viva Grand Sport Coupé del 1939, un’auto che con il suo look riuscì a conquistare un consenso diffuso al momento del lancio, che mostra una vernice scheggiata ed alterata dal tempo. Nonostante queste “rughe”,  l’auto è ancora in perfetto stato di funzionamento.

Auto storiche e concept car, il Retromobile è davvero una manifestazione che coinvolge tutte le generazioni; cosa ne dici Monica?

Monica: Giulia, come faccio a non essere d’accordo con te? Il Retromobile è un evento in cui non è tanto questione di età ma di “sensi”: c’è il profumo della pelle di altri tempi, il tatto di tessuti e materiali che non esistono più, il suono di motori che non conoscevano normative antinquinamento, lo sguardo che si riempie di linee morbide e curve. Tutto condito da spruzzatine di modernità che strizzano l’occhio al futuro. Insomma ce n’è per tutti i gusti e per tutte le generazioni!