Seat: cercasi nome per il prossimo Suv
13.06.2017 - in

Seat: cercasi nome per il prossimo Suv

Seat ha lanciato il progetto #SEATseekingName per far scegliere a tutti gli appassionati del marchio il nome del prossimo suv. Un’idea in linea con il target, dato che è la casa automobilistica con il pubblico più giovane: 44 anni contro i 54 della media europea.

Il terzo Suv targato SEAT

Dopo Ateca e Arona (in arrivo nella seconda metà del 2017), è stato annunciato l’arrivo di un nuovo suv a sette posti che si collocherà in un segmento superiore a quello di Ateca.

Come quando nasce un bambino, bisogna trovare il nome

Per Seat il criterio principale è che porti il nome di una toponimia spagnola, la casa spagnola di Martorell non può che tener ánimo español. Infatti, questo è un criterio che contraddistingue ben 13 modelli: la prima fu la Seat Ronda nel 1982, a cui fecero seguito Ibiza, Malaga, Marbella, Toledo, Inca, Alhambra, Cordoba, Arosa, Leon, Altea e gli ultimi due, Ateca e Arona. Il nuovo SUV sarà il numero 14 nell’elenco.

Selezione del nome

Le fasi della selezione saranno quattro:

  • Proposte: fino al 22 giugno il pubblico proporrà il nome che dovrà essere in linea con i valori del brand e facile da pronunciare anche in altre lingue;
  • Selezione: esperti Seat e del naming selezioneranno i nomi finalisti che verranno annunciato il 12 settembre in occasione del Salone dell’Automobile di Francoforte;
  • Votazione: tutti potranno votare il nome preferito e quello che raggiungerà il maggior numero di consensi vincerà;
  • Annuncio del nome vincitore: entro il 15 ottobre verrà comuncato il nome del nuovo suv Seat.

L’iniziativa ha portata internazionale sul sito dedicato seekingname e, a livello nazionale, su Seat Italia.

Un nuovo Suv sta per nascere e cerca un nome; chi lo aiuta?