Un viaggio verso la Russia nell’elettrico di Tesla Model S
10.07.2017 - in

Un viaggio verso la Russia nell’elettrico di Tesla Model S

Una missione: raggiungere la Russia. Come? Con l’energia elettrica di Tesla Model S, la quale rende omaggio al suo omonimo Nikola Tesla, passando per Smiljan in Croazia.

Viaggio in elettrico

L’elettrico è il presente o il futuro? È questa la domanda che spesso ci si pone, ma senza fare delle prove concrete, resterà sempre il dubbio. L’anno scorso un gruppo di ragazzi ha percorso 10.000km in 10 giorni, partendo da Roma, giungendo a Capo Nord per poi arrivare a Venezia il giorno della festa del Redentore. Un’esperienza importante che quest’anno viene riproposta in veste nuova.

La protagonista sarà sempre Tesla Model S che viaggerà da Gorizia fino in Russia, passando per Smiljan (Croazia) per festeggiare i 130 anni dalla nascita di Nikola Tesla. La partenza è stata domenica 9 luglio da piazza della Transalpina, luogo simbolo di unione tra il mondo slavo e latino. Primo punto di fermata del viaggio sarà Smiljan per poi proseguire verso Stavropol, città definita una delle più confortevoli della Russia.  Sono circa 5.600 km percorsi solo in elettrico e senza fermate presso i Super Charger Tesla perché da queste parti scarseggiano.

Seguiamo il viaggio

Per far parte di questo viaggio, ci sono diverse possibilità. Prima cosa, suggeriamo di seguire i movimenti energetici dell’auto. Dal pannello di controllo qui sotto si può vedere il livello della batteria, i chilometri percorsi, la velocità o le condizioni atmosferiche; così da avere un’idea di come si comporti un’auto elettrica.

Inoltre, sarà anche possibile seguire le dirette del racconto di viaggio sui canali social di PiuTurismo.

A questo punto, buon viaggio a tutti! 🙂

Tag: